mercoledì, ottobre 05, 2016

Saturno e le sue rivelazioni astro-genealogiche...Chronos che irrompe nella nostra quotidianità....ricordandoci dei nostri cari e antenati.



Da ottobre del 2015, più o meno, sino alla fine del 2017.
Padre e ramo paterno maschile...nonni e bisnonni, con i loro vissuti ed i loro modi di essere stati...sono di scena...a partire da qualche giorno e per oltre 2 anni.Essi, saranno molto vicini a noi.....molto... ma molto più di quanto si pensi.Il padre visto come una figura strutturale dell'albero genealogico. I nonni. 

Figure patriarcali e autoritarie. Figure familiari simili che portano esperienza e saggezza, dal lignaggio maschile e quello femminile.Si scoprono così, situazioni del proprio passato familiare e della stirpe di appartenenza, in cui ci può essere stato un "orfano", la mancanza di necessarie risorse o la mancanza di affetto. 

Figure familiari e parentali legate alla campagna, all'agricoltura. Durante questo ciclo di vita...emerge o si esalta notevolmente il tema della fede. Si riceve e/si trasmette una visione del mondo più religiosa,spirituale e  culturale. A volte è possibile venire a conoscenza di alcune azioni etiche  o religiose, come una forma di compensazione al di là del livello puramente emotivo. Risalgono dal passato e dall'ombra,nonni,bisnonni, prozii, persone della famiglia veri e propri punti di riferimento che potrebbero essere stati religiosi o insegnanti. Ma anche,quei nostri antenati immigrati, che sono andati in cerca di fortuna all'estero. Estero, che si pone come riferimento primario per nostre eventuali ricerche astro genealogiche. 

E' giunto il momento dei viaggi e dei viaggiatori in/per la  famiglia. E' il tempo della miscelazione di diverse nazionalità in seno alla famiglia di oggi. "