martedì, gennaio 03, 2017

I nati del 3 gennaio hanno,secondo il Rutilius 1-2, Pesci come capo stella.Significato astrogenealogico.


Oggi per il Rutilio e le sue tavole antiche astrologiche domina Pesci e dal punto di vista astrogenealogico, forti identificazioni inconsce sono comuni in questo segno. C'è una grande tendenza a RIPETERE cose, che accadono a diverse figure familiari ASCENDENTI,che è difficile da capire e spiegare, come le sensazioni, atmosfere misteriose e poco chiare che aleggiano,che fanno percepire le situazioni che gli antenati hanno vissuto.La costellazione mostra la paura di perdersi, di essere sacrificato, ignorato o vittimizzato. E' presente un senso di illimitatezza, che genera la paura di scomparire, poichè molto spesso è aggravato da eventi della vita reale.C'è una fusione psichica con gli antenati, e un senso di vaghezza circa la propria famiglia originaria. Le persone con questa esperienza si sentono come gettati fuori dal tempo, sono spesso a disagio con la società in cui vivono. La loro profonda visione interiore del mondo non è contemporanea, ma è al di là di limiti temporali.

Membri dell'albero che sono dotati di chiaroveggenza,medianità, appaiono in famiglia, ma anche altri che sono collegati fortemente alla salute,oppure al servizio degli altri o sono guaritori essi stessi. Il tema legato alla salute mentale può anche essere presente qui. Le persone che hanno sofferto, che sono state vittime di abusi. Non è raro,trovare tra di essi,avi molto sensibili ed artisti. Ci può essere un qualsiasi numero di circostanze che alimentavano il senso di insicurezza (genitore alcolista, genitore malato, in particolare la madre(o una figura femminile sostitutiva ed importante), troppi cambiamenti di domicilio in età infantile (nonni,ritiri,ospizi etc). Malattia da bambino con conseguente isolamento, o di vita, in qualche modo, 'nel mare delle emozioni'.


LA costellazione rappresenta il mistero e gioca un ruolo particolare nel copione familiare.In qualsiasi momento in cui in un oroscopo è accentuato da una posizione nel primo quadrante oppure, da una congiunzione con un pianeta personale, si scopre un tema della stirpe, che è collegato con il sacrificio, la rinuncia,oppure anche con dei segreti. Pesci sta spesso per un'antenata che ha rinunciato ad avere figli ed è andata in convento. Oppure sta per una donna che ha dovuto abbandonare suo figlio dopo la nascita.