mercoledì, settembre 08, 2021

Come indagare e svolgere una analisi astrogenealogica in pratica.Presente nel nuovo percorso astrogenealogico 2021-22.


 

ESEMPIO DI INVESTIGAZIONE E ANALISI ASTROGENEALOGICA DI UNA DATA NATALE.

Il nostro metodo pratico.

1)Fuoco- Terra- Aria- Acqua.
La prima cosa che andiamo a fare è la ricerca della struttura energetica della personalità, secondo la scuola junghiana e quella umanistica. Questo approccio spiega e mostra nel presente come siamo strutturati psicologicamente in maniera individuale(non dimentichiamo che questa analisi è sempre dipendente da quella originaria(famiglia e albero), ma ancora non lo sappiamo.
In questa fase consegnerò a tutti i richiedenti tutte le opzioni possibili degli elementi energetici
presenti, spiegando il loro uso razionale e scientificamente proficuo. Sempre a richiesta spiegherò come utilizzare queste energie per riequilibrare la propria struttura individuale.

2) Cardinali- Fissi- Mutevoli.
Appartenenza familiare con gli elementi e le modalità di questi elementi. Quello che facciamo è la ricerca delle età sensibili ad eventi sensibili e rilevanti che possono avere trasmesso nodi. Si tratta di una metodica segreta e pratica  di Rita, e non è compresa nel metodo di studio.

3)Spiegazioni degli elementi-energie(Jung) e delle 3 modalità secondo la chiave astrogenealogica.

4)Significato e funzione del Nome/i  di battesimo nell’ottica del transgenerazionale(albero genealogico). Cioè, scoprire il reale motivo(inconscio) per cui viene scelto un nome alla nascita.
In pratica, il P.S. cioè il progetto senso del nome. Verrà consegnato a ciascun partecipante il significato del proprio nome.

5)Cosa si esamina di un tema natale astro genealogico: Sole, Luna, Asc e stellium, loro collocazione
e le relazioni(aspetti) che formano. Codigo Oculto e segno ombra/nascosto.

6)IV-VIII-XII case ancestrali
il segno sulla cuspide il maestro o governatore, ed i pianeti eventualmente presenti.

7)Saturno e il karma familiare.

                                                                 
8)Aspetti planetari nel cielo natale. Angoli critici(nodi,conflitti ereditati e angoli armonici( doni e talenti ereditati).

9)Influenza dei nodi Nord e Sud, con il loro bagaglio di esperienze genealogiche.

10)Biodecodifica dei 12 segni zodiacali con le rispettive combinazioni(secondo la scuola francese) e la loro scelta in una indagine individuale. Già controllate e verificate in centinaia e centinaia di esempi.

11)Consegna di alcuni riti simbolici(con i tempi di esecuzione e durata), con suggerimenti bibliografici per reperire qualche testo importante.