venerdì, gennaio 12, 2024

Astrologia che trasforma.Come rendere positivo e resiliente l'aspetto tra la Luna in XII di Pesci quadrata a Marte in seconda di Gemelli.Astrologia psicodiagnostica.

 



METODO che possiamo applicare a qualsiasi tipo di aspetto planetario.
Puoi richiedere quello che tu desideri maggiormente trasformare.
rita12davide28@libero.it


Utilizziamo la parte resiliente degli aspetti critici o negativi che sono presenti nel nostro cielo natale, oppure in una RS oppure ancora durante un transito. Proviamo a "cambiare" simbolicamente, ritualisticamente e con qualche esercizio, un rapporto angolare tra due pianeti non messi bene, ma anche nei casi di aspetti tra un pianeta e le cuspidi,in primis quelle angolari(I-X-VII-IV), ed a seguire con quelle cadenti e succedanee.

Ad esempio: Luna in XII di Pesci quadrata a Marte in seconda di Gemelli.

La Luna in XII di Pesci quadrata a Marte in seconda di Gemelli è un aspetto che può portare a una serie di difficoltà e sfide a livello psicologico e relazionale. La Luna in XII è associata all'inconscio, alla vulnerabilità, alla sensibilità e alla compassione. Marte in seconda è associato all'azione, alla forza, alla competitività e al denaro. La quadratura tra questi due pianeti può creare un conflitto tra queste due energie, portando a sentimenti di ansia, insicurezza, aggressività e impulsività.

Per rendere positivo e resiliente questo aspetto, è importante comprendere le dinamiche che lo sottendono e sviluppare strategie per integrarlo in modo sano.

Ecco alcuni suggerimenti pratici:

Accetta la tua vulnerabilità. La Luna in XII è un dono, non un difetto. La sua sensibilità ti permette di connetterti con gli altri a un livello profondo e di comprendere le loro emozioni. Tuttavia, è importante imparare a gestire la tua vulnerabilità in modo sano, senza lasciarti sopraffare dalle emozioni negative.

Impara a esprimere la tua rabbia in modo costruttivo. Marte è l'energia della forza e dell'azione. Quando questa energia è repressa, può sfociare in aggressività e impulsività. Impara a esprimere la tua rabbia in modo sano, ad esempio attraverso lo sport, l'arte o la scrittura.

Cerca di essere assertivo. La quadratura tra Luna e Marte può portare a sentimenti di passività e sottomissione. Impara a essere assertivo, a esprimere le tue opinioni e i tuoi bisogni in modo chiaro e diretto.

Sviluppa un senso di autostima. La Luna in XII può portare a sentimenti di insicurezza e bassa autostima. Lavora per sviluppare un senso di autostima sano, basato sui tuoi valori e sui tuoi punti di forza.

Ecco alcuni esempi concreti di come questi suggerimenti possono essere applicati nella vita quotidiana:

Se ti senti ansioso o insicuro, prenditi del tempo per rilassarti e meditare.

Se ti senti arrabbiato, cerca un modo sano per sfogare la tua rabbia, ad esempio facendo una passeggiata o parlando con un amico fidato.

Se ti senti passivo o sottomesso, prova a dire di no a richieste che non vuoi soddisfare.

Se ti senti insicuro, concentrati sui tuoi punti di forza e sui tuoi obiettivi.

Con un po' di lavoro e di impegno, puoi imparare a trasformare la quadratura tra Luna e Marte in una forza positiva nella tua vita.