giovedì, gennaio 11, 2024

I-II volume della trilogia di astrologia antica del libro del 500. Solo una rara opportunità di due libri super esauriti, in prima edizione.

 




Il costo dei due rarissimi libri è di euro 120(spese postali comprese).

L'immagine mostra le copertine dei primi due volumi della trilogia di astrologia antica del libro del 500.Entrambi i due libri sono introvabili e già andati esauriti in un paio di mesi. Abbiamo trovato in archivio 3 copie complete della prima edizione di entrambi. I volumi sono intitolati "Il vero libro del 500: nuove interpretazioni e quadrati astrologici antichi nel XXI secolo" e "Il vero libro del 500 nel XXI secolo".

L'autore dei volumi è Davide F. D. un astrologo antico e moderno, libraio, sigillografo, simbolista, acrofonologo e astrogenealista. Davide ha pubblicato diverse opere di ricerca, studio, pratica e divulgazione sull'astrologia sistemica e sull'astrologia cinquecentesca e seicentesca.

Il primo volume della trilogia si concentra sulle nuove interpretazioni dei quadrati astrologici antichi. I quadrati astrologici sono un tipo di diagramma astrologico misterico, che viene utilizzato per analizzare le relazioni tra le costellazioni presenti in giorno e mese dell'anno. Filippo propone nuove interpretazioni di questi diagrammi, basate sulla sua ricerca e sulla sua esperienza di astrologo, mostrando dentro il libro tutta una serie di grafici antichi che facilitano la lettura predittiva di ogni nascita.

Il secondo volume della trilogia si concentra sul vero libro del 500, un manoscritto astrologico cinquecentesco, approdato nel' 800 nella Sicilia orientale, e che si è tramandato nei secoli, di generazione in generazione. D.D.F. fornisce una nuova edizione critica del manoscritto, insieme a un commento e a un'analisi, aggiungendo le tabelle corrette dei giorni e mesi, a partire dal 1705 sino al 2023. L' autore ha aggiornato le tabelle e gli schemi dei suoi predecessori, rendendo l'opera più semplice e fruibile, anche per i meno esperti di astrologia.

I due volumi sono stati pubblicati a Sanremo. Richiesta a rita12davide28@libero.it

Ecco alcuni dettagli aggiuntivi sull'immagine:

  • La copertina del primo volume mostra un'immagine di una mano che tiene un libro. Il libro è aperto a una pagina che mostra un quadrato astrologico.
  • La copertina del secondo volume mostra un'immagine di un cielo stellato.