sabato, agosto 05, 2006

Comunicazione con Dio...

My Odeo Podcast






Pippo, un compagno di viaggi del milanese
da me incontrato grazie al mio blog di Libero,
attraverso un suo commento, mi faceva notare
di avere percepito dagli ultimi miei articoli un
pò di stanchezza ed una qualche traccia di
" cambiamento" nella mia persona e nel
mio orientamento.....
Ecco perchè di prima mattina in forma
privata gli ho subito risposto ed in modo
pubblico lo invito all'ascolto del seguente
podcast, mio luogo di rifugio continuo.

Caro compagno di viaggio questi pensieri e
riflessioni provengono dal mondo"Sufi" ma
secondo me sono decisamente da intenderli "universali".

Buon ascolto

Insciallah
Davide





powered by ODEO

9 commenti:

Anonimo ha detto...

sono commossa, ascoltando questo tuo intervento mi sono venute le lacrime e mi sono sentita il cuore più leggero, grazie di avermi donato questi momenti di gioia.

Elisabetta

Anonimo ha detto...

Rileggendo il mio intervento di poco fa, mi sono accora che, nell'enfasi del pensiero, ho fatto alcuni errori di battuta. Te lo reinvio, corretto. Ti chiedo di cancellare il primo. Io non so come si fa.

Caro Davide, sono A. 22, gennaio. Riporto le frasi del blog di stamattina e lo commento. A te dico. "TI PREGO, NN CITARMI PIU', NON NE ABBIAMO BISOGNO, Noi ci capiamo lo stesso, anche nel silenzio!". Se non fosse stato per questo intervento ,non mi sarei neppure accorta di questo fatto, perché ieri non ho letto il blog (sapevi che sono malata) e nelle due parole che ci siamo scambiati ieri mi hai detto solo di essere molto stanco.
Vedi quanto è grande la miseria umana e cosa scatena? Leggi quanto è stato scritto sopra e trai le considerazioni e le conclusioni dovute, ma ti prego, TU CHE SAI, fai che nessuno possa farmi del male, anche con le parole taglienti di CHI NN CONOSCE.

All'anonima scrivo: Gentile anonima, qualche giorno fa ho lasciato sul blog un semplice quanto breve commento, anonimo come il tuo, ma privo dell'acrimonia che leggo nelle tue parole. Il commento era: "Perchè, Davide, tu e i Signori del Tempo mi avete abbandonata?”. Davide, che ha canali sensoriali aperti che noi non possiamo immaginare, ha intuito che potessi essere io, ma non aveva la certezza; anzi, un macroscopico errore da me inconsapevolmente compiuto, l'ha sviato e inquietato non poco, PER MOTIVI SUOI, A CUI A NESSUNO E' DATO DI ENTRARE, come in molti anfratti della nostra esistenza non permettiamo che nessuno abbia accesso!
Me lo ha comunicato, ed io, pur essendoci rimasta di primo acchito molto male, ho cercato di capire.

Mi ero difesa (una difesa a mio parere giusta), dicendo: "Il blog è una pagina di diario: ci sono osservazioni semplici, che non chiedono una firma, per la loro entità non rilevante....Magari sono solo uno sfogo, pensieri scritti senza pretese”. Davide mi ha risposto: " Questo blog non è come tutti gli altri!".
Ed io, ho pensato che era vero.
Io non sono una persona meravigliosa, come tu dici. Se tu conoscessi la mia vita. ti assicuro che non vorresti fare il cambio con la mia.
Io non prendo per oro colato tutto quello che Davide dice, anzi, spesso esprimo la mia opinione che non coincide propriamente con la sua....Ma lo STIMO con tutta me stessa, lo stimo per la PUREZZA del suo cuore, più che per i risultati, anche se magari, contrariamente a quello che pensi, non ho avuto le risposte che auspicavo, perché sopra me, te, Davide, e ciascun uomo c’è un ONNIPOTENTE. che regge le fila del mondo e della nostra vita e che solo conosce tutto.
Io non ho fatto nulla per "accaparrare" una sua menzione, anche perché non vivo di luce riflessa e sono una persona molto schiva di natura, che non ha bisogno di plausi esteriori .
Esiste Qualcuno, cara anonima, che è sopra di noi e giudica il cuore, la sostanza, la vita e non la forma e l'esteriorità. l'involucro che appare a chi si ferma alla superficie.
Una sola certezza: Davide è qui per tutti. Un giovane della sua età potrebbe essere a fare altro, ma ascolta, consiglia, si dedica.........E ne ha di persone cui dedicarsi e prestare la sua opera!!
Una cosa ti posso dire dal profondo del cuore: "Se desideri che questa attività vada avanti, prega con tutta la trasparenza della tua anima, CHI ha reso questa impresa possibile, perché chi ci butta con tutto se stesso, abbia sempre LUCE e FORZA. Sempre.
Quando, dopo avere letto il blog e ascoltato il podcast, ognuno di noi si accinge a continuare la sua vita, c'è chi passa le serata ad ascoltare, a rispondere, a PREGARE e a MEDITARE, secondo gli insegnamenti di una spiritualità carmelitana ed i ritmi di una vita benedettina, cha farebbero bene a chiunque, cercando di capire che cosa è giusto e che cosa non lo è, cercando di vincere TENTAZIONI E STANCHEZZE, sempre presenti in chi combatte la “buona battaglia”.
Questo blog, secondo la volontà di chi l’ha pensato, deve essere sempre più pervaso di spiritualità; tale era la dichiarazione di intenti, lasciata da Davide una decina di giorni fa, e che qualcuno anche oggi ha colto e ricordato.
Nonostante sia stata invitata a farlo, non ho mai scritto un commento così lungo, e lascio che si decida la pubblicazione dello stesso; Ripeto: io non ne ho bisogno. Non conosco di persona e forse mai conoscerò Davide, ma la voce dello spirito parla un linguaggio PURO ed ESSENZIALE, che non ha bisogno di visibilità e di clamore, per essere riconosciuto.
Fraternamente
22 gennaio

Anonimo ha detto...

Un anonimo ha detto...
Un anonimo ha detto...
In quante siamo ad avere bisogno di te e voler restare nell'anonimato?
Forse ci basterebbe che ogni tanto parlassi anche di noi e non solo di quelle due meravigliose donne che sono la tua forza.
Di noi che forse siamo troppo piccole e poco interessanti per suscitare il tuo interessamento.
Ma che abbiamo comunque incrociato la nostra vita con la tua, che abbiamo creduto nelle tue parole, che siamo rimaste stupite del tuo sapere, che abbiamo preso come oro colato i tuoi insegnamenti.
Restiamo in disparte, godendo ancora di quello che scrivi e sperando che continui a farlo per il nostro personale piacere.
Non ti ho mai scritto, ma ti leggo, quando posso.
E per me sei ogni volta fonte di sapere e di piacere.
Saluta tutte noi anonime che forse manchiamo di coraggio per svelare la nostra identità, ma che non manchiamo di cuore, a ognuna di noi hai toccato il cuore e l'anima e ognuna di noi spera.....

Anonimo ha detto...

ciao, Davide è silvana che ti parla.
Son tornata ora,e che vedo scritto un bellissimo articolo e che audio.
Ma vedo anche altre cose,che cosa è successo?
chi sono queste persone piccole che si sentono messe da parte, a me pare che sia una donna sola,lasciata e delusa perchè abbandonata.
Sai il mio fiuto di donna difficilmente sbaglia.
E se si comporta così tu hai fatto benissimo.
Davide non lasciarti distrarre da queste scritte di povere anime in pena.
Lo so che tu vuoi aiutarla ma lei
non vuole , difatti è anonima.
Ciao caro davide un abbraccio.

davide di jungometro ha detto...

Rispondo a tutte quelle persone che hanno lasciato un commento oggi.
Sin dai primi giorni ho sempre detto che mi adopererò sin a che potrò farlo per tutti.Voglio aiutare anche chi non vuole... in silenzio nel mio cuore inserisco le persone che soffrono
anche quelle che non conosco e continuo a farlo giornalmente.
Spero sempre che Iddio mi dia la forza della perseverenza e l'armonia della temperanza.
davide

Anonimo ha detto...

Vi scrivo una notizia confidenziale.
Non perdete tempo con Davide, se aspettate una sua risposta a qualche vostra domanda,rimarrete a bocca asciutta.
Fra non molto non potrete parlargli
più, vedrete

anonima

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio per tutto quello che hai detto e fatto,sai che per te la mia disponibilità è sempre massima e non ha parole.
Giada ti ringrazia ancora e la mia sorellina ha pensato di farti sentire la sua come dici tu presenza inviandoti un dono molto personale.
Dimmi poi se sono stati apprezzati
i libri per la biblioteca.
Raf62

Anonimo ha detto...

Ciao, anonima: non so sei sei l'anonima dell'altro giorno o una nuova (in agosto matura tutto e .....di tutto!). A me personalmente la tua "notizia confidenziale" lascia del tutto indifferente. Devi avere torbidi motivi personali, per scrivere ciò che hai affermato in modo vigliacco, ossia lanciando il sasso e nascondendo la mano.
Chissà cosa pensano gli altri blogger rimasti a casa - e che quindi possono leggere - del tuo "fanstatisco scoop"!
augusta

Anonimo ha detto...

la notizia confidenziale, lo scoop,che altro dovremmo sentirci dire? Quale mania è diventata adesso questa di mettere in rete soliloqui irragionevoli?
Questo è terrorismo bello e buono.
Cogliamo quanto di bello la vita ci da e se questo bello è Davide, perchè vogliamo crocifiggerlo?
Non basta quello che ci da a tutti?
Non basta la sua continua disponibilita per tutti?
Quanto vogliamo chiedere per essere soddisfatti.
Sono con Augusta per una specie di inchiesta fra noi che leggiamo questo blog e al quale siamo legate.
Scrivete e fate sentire anche a chi non vuol capire, quello che ci lega a Davide.
Di cuore
Sofia