lunedì, settembre 25, 2006

In cammino...




Stamani ho ricevuto " una risposta" che aspettavo...
il suo senso a me sfavorevole mi ha fatto capire...
ed ha spianato la mia strada...
grazie di cuore...
che i suoi angeli protettori le stiano tanto e sempre
vicini...ora e nel tempo che verrà.
Insciallah



Quando mi è stato detto che per la mia evoluzione
spirituale sarei dovuto scendere in mezzo
alla gente, ne fui subito molto felice.
Da sempre specie per il mio lavoro vivo
strettamente a contatto con le genti.
Quando si decide e poi si scopre che hai
un cammino da percorrere allora incominci
a vivere interiormente e spiritualmente una
vita parallela alla tua.
La mia persona, il mio spirito, è sempre proteso
verso coloro i quali sono in sofferenza,
perchè ho scoperto di possedere la facoltà
di percepire e vedere l'aldilà degli eventi nelle
persone.Chi mi conosce da tempo sa a cosa mi riferisco...
Ho sempre cercato di essere quanto più possibile
obiettivo e quanto più possibile vicino a tutti quelli
che nella vita si trovassero in difficoltà.
Volente o nolente incroceranno in ogni caso la mia
strada.Sono a conoscenza di molte situazioni attuali
( lavoro, salute,affetti, etc) e le rispettive evoluzioni
di queste storie con le risoluzioni, di tutte quelle
persone che risiedono nel mio database.
Credetemi non è facile "sapere", "aspettare" "sperare"
"non dire".Stare in attesa per vedere l'epilogo, dopo
aver fatto di tutto ma proprio tutto per deviare, attutire
taluni avvenimenti...
Ho sentito dalla viva voce della mia piu cara amica,
lombarda,la quale stimo moltissimo, che anche lei a volte
non riesce proprio a capire il perchè di certi miei
comportamenti, allontanamenti,pause.
Non credo che si possa trovare una spiegazione razionale,
questo è il motivo per il quale diversi lettori hanno
difficoltà ad inquadrarmi..
A coloro i quali ho trasmesso un senso di disorientamento,
a causa di questi miei atti,porgo le mie scuse..ma un giorno
sicuramente anche questi interrogativi vedrete non rimarranno
tali.
Indubbiamente " sentire" una così continua e frequente
forma di attenzione vostra nei miei confronti, mi ha reso
per certi versi alcune giornate difficili.
Proprio ieri,lassù,dove chi mi conosce sa mi reco per
ovvi motivi,mi è stato detto malgrado cerchi in tutti i modi di frenare,
tenendo lontani certi episodi ed eventi,risulta essere
cosa inutile.
Mi ritroverò sempre nel mio cammino accadimenti e persone
che scompariranno nel momento in cui finisce il mio compito.
Concludo col dirvi che mi è stato assicurato che non
avrò più implicazioni personali....


"Forse alcune delle strade che abbiamo scelto nel corso
della nostra vita non ci hanno condotto dove speravamo.
E con ciò?La vera esperienza non consiste nel paesaggio
che si vede alla fine della strada, ma in ciò che il
nostro cuore ha conosciuto durante il cammino...
La nostra identità si costruisce nell'osservazione e
nell'azione, fra delusioni, sorprese e novità.
Ma quali sono i desideri che hai ancora dentro di te?
Che ne pensi di incominciare a cercare di realizzarli?
Oppure di riflettere su fino a che punto potrebbero
veramente farti bene?Non è affatto detto che la loro
realizzazione possa darti le soddisfazioni che ti aspetti
e che trasformerebbero la tua vita.
Molte persone si sentono infelici e frustrati perchè
hanno un sacco di desideri non risolti, ma non si
accorgono che realizzandoli otterrebbero molto meno di
quanto già possiedono."

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Riesci sempre a stupirmi, Davide, per la tua intelligenza, per la tua sensibilità, per la capacità di sintetizzare e di cogliere tutto e tutti......Hai ragione: non dobbiamo capire noi quello che accade nella tua vita. E anche oggi mi sfugge molto di ciò che hai scritto e che, evidentemente è solo tuo..L'importante è che capisca tu....e faccia la volontà di Chi ti guida e ti vuole su certi sentieri e non su altri.
Per noi a volte è doloroso attraversare la valle della non-comprensione, ma......a ciascuno il suo cammino.
Ti voglio bene, amico siciliano, benedetto da Dio, sconosciuto e lontano, ma molto più vicino di tanti che ti camminano a fianco, ma con cui non c'è interazione alcuna...Spero solo che la risposta "non favorevole" non sia troppo dolorosa per te....

Anonimo ha detto...

Di sicuro avrai eliminato, qualche
ramo secco, come di solito dici tu.
Noi e tutti i lettori, ne beneficeremo.
elena

Anonimo ha detto...

Cosa significa, questo?
Hai deciso, davide, sappi che per noi è importante la tua compagnia.
Sono una tua lettrice da circa 10 giorni,e già mi ero affezionata a te, a come spieghi certi argomenti.
anya

davide di jungometro ha detto...

Ciao cara amica, non so se meritarmi queste tue parole.
Il resto ha poca importanza, il come pure, importante per noi tutti è che SONO qui.
Rassicurati, nessun dolore amica mia, spero solo che sia almeno favorevole per gli altri, poiche sono loro che hanno bisogno, è tanto.
Di cuore spero molto che non abbiano " scossoni" troppo forti, in quanto non potrò piu esserci per loro.
con affetto profondo
davide

davide di jungometro ha detto...

Cara elena, quanto sei cruda e pratica ed egoista a volte.
Anche i rami secchi hanno il diritto di vivere e bene...
forse hanno più bisogno dei rami sempreverdi.
ciao

davide di jungometro ha detto...

Ciao anya, sei forse quella che penso?Beh credo che ci sentiremo a presto...
Sono qua e credo ce sia questo importante.
grazie per la tua fedeltà costante
davide

Anonimo ha detto...

Ciao Davide, sono Sara, e anche questa volta ho letto con piacere questi ultimi due interventi di cui ne faccio tesoro. Mi è piaciuto in particolare quello intitolato in cammino, perchè mi ci sono rivista...è vero, non è importante tanto la meta, quanto è aver corso, e partecipato con gli altri al raggiungimento della meta....ti dico questo mentre sto cercando di convincermi a telefonare a mia madre, per dirle almeno che sto bene, a 10000 km di distanza, nella speranza che anche lei possa darmi la sua ultima goccia di empatia....ahh, ho trovato il libro che mi avevi detto, e ho cominciato a leggerlo...Grazie per i tuoi intervernti, sappi che ci danno molto...
un saluto Sara

Anonimo ha detto...

grazie di tutto. Addio

davide di jungometro ha detto...

ciao sara, penso sempre alla tua situazione,alla tua sofferenza per la lontananza e per la sua mancanza che tu avverti forte.
Sappi che hai acquisito un amico, un qualcuno che sin dall'inizio ti ha proteso la sua mano... e spero che le mie parole, le mie intuizioni, le mie riflessioni possano aprirti uno squarcio...
Spero che un giorno tu possa dirmi di persona: davide c'è lo fatta.
con affetto,sempre
davide( chissà che non venga lì da te, il clima delle tue parti mi piace molto).

davide di jungometro ha detto...

All'anonima di: grazie di tutto.addio, rispondo, che non ho fatto nulla perchè lei debba sentirsi di ringraziarmi, non mi è stato possibile , non mi è stato concesso, forse è questo stato di impotenza abbinato al dover aspettare, al sapere l'epilogo che rende la mia anima insoddisfatta.
Ma hanno voluto così, Loro sanno...
io sono limitato.
Chiedo perdono per il mio fallimento...
davide

Anonimo ha detto...

Grazie Davide, per le tue parole e per il tuo incoraggiamento....Sappi che il giorno stesso che ti ho mandato quel commento ho chiamato mia madre, ho potuto finalmente vincere la ritrosia, dopo un mese che non la sentivo. L'ho sentita lontana ma anche un poco preoccupata per il nuovo lavoro che sto intraprendendo, amareggiata come sempre contro la vita che secondo lei é carica solo di sorprese negative, ho visto di nuovo la sua angoscia verso il futuro e ho cercato di no farmi contagiare. Peró sappi anche che mio padre mi ha finalmente dato degli incarichi di responsabilitá riguardo l'impresa, e questo mi ha riempito di sicurezza e di gioia. Ma credimi che tutti i giorni creco sempre di toglliermi le scagli di titubanza e di paura che mi rimangono da quando vivevo con mia madre...peró adesso, mi sento molto piú centrata rispetto a prima. Grazie ancora Davide per la tua amicizia e per la tua disponibiltá, e se un giorno vorrai venira qua ti apsetto..;-) un saluto ciao Sara