venerdì, settembre 29, 2006

interrogativi

Una delle cosa peggiori che non amo e che deploro nelle persone è il non coraggio ed il non assumersi, le proprie responsabilità.Il vivere nell'indecisione non porta mai buoni frutti, soprattutto se dopo si prendono decisioni avventate e precipitose. Una persona di mia conoscenza e credo anche di chi legge da tempo questo blog,è partita per un pellegrinaggio, sicuramente per trovare delle risposte... credo sia ritornata trasformata( ma è proprio così? E' proprio questa la chiave di lettura?).Beh, come nel romanzo della vita, non vediamo l'ora di giungere alla conclusione... per vederne i segni... i risultati...gli effetti... e capire. Certo che se trasformazione c'è stata, oppure è in atto, permettetemi di dire alla lettrice, che forse questo cambiamento è incominciato nel peggiore dei modi. Spero solo che tutto questo, che sembra in atto, non sia solo apparenza con se stessa, oppure l'inizio di una pericolosa opera di plagio... Se invece dovesse risultare davvero una fortissima vocazione al volontariato, all'assistenzialismo dei poveri e dei bisognosi allora sarei immensamente felice e pregherei con tutto il cuore incessantemente per questa " chiamata"... anche se laica. Ma se fosse vera questa ultima ipotesi, non mi spiegherei il perchè di certi comportamenti, che orientano in un altro senso e alimentano dubbi sulla bontà della vocazione stessa e della trasformazione in atto.



insciallah davide

AMORE E LIBERTA'

Amare è sperimentare tutte le cose, ma sperimentare senza amore
è vivere invano.L'amore è vulnerabile, ma sperimentare senza
questa vulnerabilità significa solamente rafforzare il desiderio.
Il desiderio non è amore e non può contenere e trattenere l'amore;
presto si consuma e velocemente passa, e il suo svanire è sofferenza.

Il desiderio non può essere fermato,e la sua fine determinata dalla
volontà,o da qualsiasi mezzo la mente possa escogitare, porta unicamente
alla rovina ed alla sofferenza.Solo l' amore può domare il desiderio,
è l'amore non è della mente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

se amore è,allora tutto il resto è nulla.

Anonimo ha detto...

Ho letto e riletto più volte le parole di questo blog, domandandomi che cosa volesse significare. Spesso dico a Davide che non lo capisco sempre e lui……sorride con la sicurezza di chi sa e non può dire oltre nel fornire spiegazioni..
Non posso entrare nel merito del contenuto qui espresso perché non conosco i fatti. Tuttavia vorrei aprire un dialogo con la lettrice ( la stessa???) che il giorno 25 settembre e ieri, 29 settembre ha lasciato due messaggi anonimi.
Cara amica, Davide ha invitato ripetutamente a non lasciare scritti non firmati su QUESTO blog. Se, come sembra, tu lo conosci bene, non ti pare il caso di parlare direttamente con lui, senza lanciare frasi lapidarie che altri non capiscono e che forse Davide non merita proprio, almeno nella forma?
Appunto perché mi pare di intuire che tu abbia “frequentato” anche solo telefonicamente Davide (come la maggior parte dei visitatori di questo sito che abitano lontani), sai quanto bisogno abbia di occuparsi SERENAMENTE di ciascuna persona che a lui si rivolge, visto le energie che impiega quando si “dedica”a ciascuno dei nostri problemi,,,,,,,,,,e tutto questo dopo il suo lavoro in libreria, quando gli altri si riposano, si svagano o si divertono. La carità cristiana invita a questo atteggiamento di trasparenza…………Magari puoi firmarti in modo che solo lui possa capire chi sei……..In caso contrario, lascia perdere. Davide non ha certo bisogno di questi oscuri e “strani contatti”. Sono convinta che nella profondità del tuo cuore, mi abbia capito.
A.