domenica, novembre 19, 2006

Apro il cuore al microfono


powered by ODEO


Da sempre nel mondo gli uomini hanno
intrapreso pellegrinaggi, viaggi spirituali,
ricerche spirituali; da sempre sono andati
in cerca dell'illuminazione, della pace,
del potere, della gioia o dell'irrealizzabile.

Nella loro ricerca della conoscenza, gli
uomini hanno però confuso l'apprendimento
con la conoscenza stessa e spesso hanno
cercato aiuti, guaritori e guide, insegnanti
spirituali dei quali poter diventare discepoli.

L'uomo contemporaneo, il pellegrino di oggi,
desidera essere discepolo del psichiatra.
Se cercherà la guida di questo guru dei giorni
nostri, l'uomo si troverà a intraprendere il
proprio moderno pellegrinaggio spirituale.

Nel suo viaggio, il pellegrino, il viandante,
il discepolo, impara soltanto che nessuno può
insegnargli nulla.Appena sa rinunciare al suo
ruolo di discepolo, impara che come ha sempre
saputo come vivere, che questa conoscenza ha
sempre fatto parte della sua storia.

" Il segreto è... che non ci sono segreti".

Dobbiamo imparare che per ognuno di noi, la vita
può diventare di per sè un pellegrinaggio
spirituale, una ricerca, un esilio, senza fine.
La nostra unica consolazione in questo viaggio
è riconoscere in ogni uomo, in ogni essere da
noi incrociato durante il cammino...il nostro
compagno di strada e di viaggio.


Un grazie di cuore..a voi
citati/e da me all'interno
del podcast,che possiate
risolvere e superare sempre
le vostre ansie e difficoltà.

Ascoltatelo
Hola,davide

Leggete:
sheldon Kopp- se incontri il buddha per la strada uccidilo.
Schutzberger-realizzazione automatica delle predizioni

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E un pochino penalizzante, per me che sono emiliana,chi risiede nella tua regione è piu favorito.
Come puoi venirci incontro, prendi me, che ti seguo da 4 mesi,
avrei molte cose da dirti, ma sei troppo lontano,perchè non consideri, di farti un viaggetto e
venirci a trovare?
Annetta

Anonimo ha detto...

Ciao Davide, sono Francesca ti volevo ancora ringraziare per il tempo che mi hai dedicato su Msn l’altra sera. Sono rimasta colpita dalla cose che mi hai detto e di sicuro non ti ho ringraziato abbastanza. Non ti ho nemmeno chiesto tutte le cose che avrei voluto su di te, su quello che fai, che è una cosa bellissima.
Da una settimana sto lavorando con i fiori di Bach, che smuovono molte cose e portano con se’ tanti messaggi (guarda “caso” ho iniziato a prenderli e subito dopo ti ho conosciuto) per superare alcuni problemi che ho e infatti avendo iniziato da poco, questi problemi si sono acuiti ed è un periodo un po’ pesante per me. Vedo che piuttosto che dimenticare e lasciarmi alle spalle il passato, cosa su cui sto lavorando, mi sento coinvolta più che mai dalla mia storia passata con il mio ex ragazzo, Marco, e non capisco perchè... se lo scopo della mia vita è tutto un altro, il mio cuore continua a farmi voltare verso la mia storia passata con tutta questa forza e questo dolore. Io sento veramente il legame che c’è ancora tra me e lui, e anche se con la ragione cerco di superarlo, è il mio cuore a dirmi “NO!”. Sono sempre più confusa, e sono stanca di stare male e di tormentarmi come dicevi tu.
Ti ringrazio ancora e ti confesso che non vedo l’ora di poter parlare di nuovo quando potrai. Grazie e buona giornata, Francesca (mi è stata regalata un’ametista per il mio compleanno, può farmi bene?)

Anonimo ha detto...

Davide, sei veramente siciliano?
I tuoi blog, che scrivi, mi hanno
catturata, in un modo che mi viene, difficle spiegare qui.
Sono Pamela, e sono della provincia di siracusa, non siamo molto distanti vero?
Come potrei fare per approfondire certi argomenti con te, mi dai un modo.
Ti aspetto

davide di jungometro ha detto...

Pamela, sì sono siciliano, perchè non mi contatti in un altro modo?
Scrivimi e ti dirò come.

Ciao