mercoledì, novembre 29, 2006

Può il cuore sanguinare per amore?

Immagine Può il cuore sanguinare per amore? L'amore aiuta a vivere, a durare, l'amore annulla e dà principio. E quando chi soffre o langue spera, se anche spera, che un soccorso s'annunci di lontano, è in lui, un soffio basta a suscitarlo. Questo ho imparato e dimenticato mille volte, ora da te mi torna fatto chiaro, ora prende vivezza e verità. La mia pena è durare oltre questo attimo... E' ineluttabile un certo dolore? Esiste il libero arbitrio? Il mio tempo trascorre e spazia dalla gioia di un amore nato, di un sentimento ritrovato, dalla salute ritrovata, allo sconforto ed al dolore della perdita.Sono sensazioni ed emozioni che avverto in voi, e che cerco in tutti i modi di condividerli, standovi quanto più possibile vicino alleviandovi quindi il peso e trasmettendovi la speranza e la possibilità di farvi ritrovare interiormente. E' da quasi un anno che martello sino all'inverosimile attraverso numerosi articoli qui in Jungometro, quelle persone che nel loro tema natale presentano forti valori " fissi e mobili" avvisandoli dei rischi e dei pericoli a cui vanno incontro in tutti gli aspetti della vita. Da poco più di 2 anni la loro vita è stata sconvolta da fatti improvvisi sia in amore, salute,lavoro, che sino ad oggi avvertono anche se in modo un pò più lieve, ma che hanno rivoltato davvero la loro esistenza. Si rimane distrutti, privi di forze, vuote al loro passaggio, specie quando provocano, l'abbandono, la scomparsa e il ripetersi di una malattia.Si ha come la sensazione di trovarsi dentro un tunnel e non vedere la luce dell'uscita, oppure di avvertire sul proprio capo una sorta di spada di damocle, che sembra aspettare il momento giusto... Quante persone ho conosciuto che adesso sono in analisi e che hanno sensi di vuoto enormi. Proprio stanotte rispondevo con un commento alla piccola estrellita, tanto era stato il senso di angoscia trasmessomi dalle sue parole scritte in un suo articolo di sfogo. Sentivo che quelle parole sgorgavano e urlavano dal suo cuore per la fine del suo amore....ma è davvero fine? Oppure, all'altra lettrice che da pochi giorni ha iniziato il suo nuovo compleanno, con un pensiero angosciato e tormentato, sulla ineluttabilità del proprio destino... Oppure, ancora pensavo ad una mia cara amica che a tutt'oggi non riesce ad avere una risposta ai suoi mali... Oppure, alla nuova lettrice Francesca, la quale mi scrive una email veramente toccante... narrandomi anche lei di una storia che sembra avviata verso la sua conclusione... e con la quale molto presto dialogherò per la prima volta. A tutti rispondo: Gli elementi destinici di ogni essere umano possono essere sconfitti solo elevandosi al di sopra della propria condizione umana e terrena... pag.159-autobiografia di uno yogi- Segui i link. Insciallah Davide

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma cosa pensi, che sanguini solo il cuore degli altri?

Aiutami, sono in quella fase.
H.p.p

Anonimo ha detto...

Alena, non sa come ringraziarti.
Intanto, ti mando un libro... poi mi dirai.
Grazieeeeeeeee, 200 volte.
Scusami, ma non ho urlato, ma ho tirato fuori ,quello che mi opprimeva.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Davide. Può il cuore sanguinare per amore? SI, certo che può. Ancora non ho avuto il coraggio di scriverti, lo farò, sono di turno, forse più tardi... Ieri hanno ricoverato mia madre :( passerà mai questo brutto periodo, sono proprio stanca, a volte penso proprio di non farcela più... Poi apro il tuo blog per leggere e trovo sempre qualcosa di bello... Bello vedere come dai aiuto alle persone e forse più bello vedere come anche tu hai ricevuto aiuto da persone a te care, tipo la ragazza che ha fatto gli anni martedì. Un abbraccio affettuoso, Amira

Anonimo ha detto...

Caro Davide, sono Iole. Come vedi non cambio mai e anche sta volta arrivo un po' in ritardo ma non potevo non esserci. Ti ringrazio innanzi tutto di esserti ricordato del mio compleanno ma ancora di più per le parole che mi hai dedicato e per come mi dipingi nella tua lettera. Quella Iole mi piace e un pochino mi assomiglia.
In questo breve lungo tempo della nostra conoscenza io ho avuto molto da te, ma credimi, se veramente la mia presenza ti ha trasmesso qualcosa, come tu dici, io ne sono veramente felice. Un abbraccio col cuore e con le mie ali spelacchiate. Iole

Anonimo ha detto...

Caro Davide, sono Iole. Come vedi non cambio mai e anche sta volta arrivo un po' in ritardo ma non potevo non esserci. Ti ringrazio innanzi tutto di esserti ricordato del mio compleanno ma ancora di più per le parole che mi hai dedicato e per come mi dipingi nella tua lettera. Quella Iole mi piace e un pochino mi assomiglia.
In questo breve lungo tempo della nostra conoscenza io ho avuto molto da te, ma credimi, se veramente la mia presenza ti ha trasmesso qualcosa, come tu dici, io ne sono veramente felice. Un abbraccio col cuore e con le mie ali spelacchiate. Iole

Anonimo ha detto...

Señor, hazme un instrumento de tu paz.
Donde haya odio, siembre yo amor;
donde haya injuria, perdón;
donde haya duda, fe;
donde haya tristeza, alegría;
donde haya desaliento, esperanza;
donde haya sombras, luz.


¡Oh, Divino Maestro!
Que no busque ser consolado sino consolar;
que no busque ser amado sino amar;
que no busque ser comprendido sino comprender;
porque dando es como recibimos;
perdonando es como Tú nos perdonas;
y muriendo en Ti, es como nacemos a la vida eterna.

Anonimo ha detto...

Ecco... trovata pure in italiano... è molto bella...

SIGNORE,
fa’ di me uno strumento della tua pace.
Dove c’è odio, io porti amore.

Dove c’è discordia, io porti l’unione.

Dove c’è errore, io porti la verità.

Dove c’è dubbio, io porti la fede.

Dove c’è disperazione, io porti la speranza.

O Divino Maestro,

che io non cerchi tanto di essere consolato quanto di consolare.

Non di essere compreso quanto di comprendere.

Non di essere amato, quanto di amare.

Infatti: donando si riceve.

Dimenticandosi si trova comprensione.

Perdonando si è perdonati.

Morendo si risuscita alla vera Vita.

San Francesco d’Assisi

davide di jungometro ha detto...

Per H.p.p
Mi dispiace che il tuo sangue sanguini... ti aiutero sempre..
Resisti la luce sta per arrivare, sii fiduciosa.
Davide

davide di jungometro ha detto...

Alena, graaaazie a te per il libro( che buffo un libraio che riceve un libro in omaggio, per altro molto gradito).
Davide

davide di jungometro ha detto...

Cosa dire a iole?
Non esistono parole che possoso descriverti...
Con affetto
Davide