sabato, giugno 30, 2007

" Ti nni jisti cu ranne primura"





Quello che state per leggere è un
articolo pre-registrato e programmato
per essere letto durante l'assenza di
Davide.Desiderava che si postasse di
primo mattino, ed al quale anche
volendo non ho
potuto dire di no.
P.P.

"La mia timidezza e ritrosia nel chiedere
aiuti, in specialmodo quelli di natura
economica è proverbiale.
Ma ci sono momenti della vita in cui
l'umiliazione può essere un'ottima
compagna di cammino.....

Potreste aiutarmi con un vostro piccolo
personale contributo?"

Il bottone donazioni di paypal è ben
visibile lateralmente al blog Jungometro
di blogger.com come pure qui sotto
e solo attraverso di esso

potrete farlo.

Qualunque sia la vostra azione...
Vi ringrazio, lo stesso di cuore".

Davide

P.S.
Usando paypal, viene evidenziato
l'eventuale donatore. Per
espresso desiderio di Davide
sono invitati ad astenersi le
(ex del circolo degli Innerici)
perchè, qualunque cosa dovesse
arrivare attraverso i loro nomi
o luoghi di provenienza, saranno
respinte e restituite ai rispettivi
mittenti.




12 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Pino come avevi promesso, hai riattivato i commenti sul blog............era ora!!

Quando potremo riparlare con Davide?
Come sta?Che farà?
Gesù mio......quante domande.....e che dopo quello che mi mi ha detto,sono ANSIOSA di dirgli delle cose.
Bacioni

Anonimo ha detto...

EHILA1 ,FINALMENTE CI VOLEVA!!1
SONO STRAFELIIICE,,DI EVITARE QLE MAIL,
PER SCRIVERTI ,UN COMMENTINO O UN SALUTINO.!1

sONO LUSINGATA, PER LE ATTENZIONI CHE,
MI HAI RISERVATA, QUEI MESI BRUTTISSIMI,
PER FORTUNA PASSATIPERCHè ,SENZA IL TUO SOSTEGNO, SO BENE, COSA AVREI COMBINATO, GRAZIISSIMO , IL PENSIERO, CHE HAI RICEVUTO, è SOLO, UN PICCOLISSIMO,MODO DI DIRTI, GRAAZIE.sCUSA MA LA TASTIERANON VA.

Anonimo ha detto...

Avevo archiviato cosi bene la possibilità di poterti rincontrare che la telefonata di oggi e l'idea di vederti, mi ha lasciato un senso di vertigine.Mai più sarei passata in libreria perchè questo tuo esserci ad intermittenza , questo darsi per poi sparire senza lasciare tracce , mi ha sempre dato fastidio ed oggi ancora di più. Ma per colpa di mercurio e di
un pomeriggio passato insieme posso dirti che ti perdono!!!!! Ho avuto più di una risposta oggi ......
da adesso
lavoriamo insieme su questo percorso... ... e adesso possiamo metterci in cammino....
a domani
leo

Anonimo ha detto...

Caro PP,
purtroppo ho letto solo oggi la richiesta di donazione da te inoltrata.
Vorrei che informassi Davide del desiderio da me espresso affinché la mia donazione sia rigorosamente anonima: ossia non desidero che il mio nome compaia su jungometro.
Ci potete informare a quale PROGETTO Davide si sta dedicando?
Se sì, va bene, altrimenti è ok lo stesso.
Purtroppo qualcuno ha letto prima di me e solo 2 ore fa, quando ho aperto jungometro (pensavo che ci sarebbe stato silenzio fino al ritorno di Davide e non vi ho più avuto accesso), ho capito il senso di una mail "tumultuosa" - per usare un eufemismo- ricevuta proprio la sera del giorno 30 giugno!
Fa nulla. Andiamo avanti!
Affinchè Davide capisca chi sono userò un nick che ha conosciuto da poco, in una circostanza particolare e di cui nessun altro è a conoscenza.
Grazie. P P.
poesia_2004

Anonimo ha detto...

Anche io mi associo,preferendo non comparire, IRMA, sai bene che è, il nome di mia figlia.
Avevo capito, che era un'aiuto, personale a te, mi sono sbagliata?
Ma in tutti i casi, non mi può fregar di meno,l'importante che anche noi ci siamo.

Anonimo ha detto...

Sono di già passati 4 mesi, ed in me non vi sono più ,residui di rabbia,incaz.....e
risentimento,da quell'ultima volta, che ci
siamo visti e parlati,mi sentivo da schifo.
Oggi le cose ,sono molto più chiare,
solo adesso capisco, il senso delle
tue parole, e dei tuoi comportamenti,che stupida e rompiballe sono stata.
Appartenenza all vita Universale, quanto strana e incomprensibile, mi suonava allora , questa frase.
Ho capito cosa vuol dire, dare spazio,operare rinuncie,liberarsi del tuo ego.
No potrò mai, ringraziarti abbastanza,anzi ringrazio chi, quel giorno,mi spinse ,ad entrare nella tua libreria e nella tua vita, anche se per pochi mesi, ma a me sono sembrati anni.
Immagino che tu lo sappia,ma la nostra vita è ritornata, come era tempo fa,ti sono debitrice, piccolo
grande uomo.
alessandra e la sua riconoscenza.......

davide di jungometro ha detto...

Gentilissima Gemma, felicissimo di ritrovarti fra queste pagine.Volevo intanto ringraziarti personalmente di
vero cuore...per il tuo cuore bello.
Come vedi e leggi anche tu,rieccomi qui, per continuare l'altra fase del mio cammino...certo aumentano le responsabilità, ma quando hai accanto
una donna come Angela...beh tutto diventa più facile, i suoi consigli,
le sue vedute " femminili" abbinate
al suo operare, aiutare,sostenere
e lottare vicino ai malati( anche gravi)beh ti assicuro che mi trasmette una dolcezza e una sensibilità che ti fa mettere da parte dissolvendola ogni tipo di
stanchezza fisica e psichica.
Ho il tuo cielo davanti agli occhi
e finalmente ho visto che sei uscita dal tunnel...passato,adesso respiri... e sono felice per te di vero cuore,ti voglio bene a te e alla tua bimba.Al tuo indirizzo ti arriverà quanto promessoti da me.
Custodiscilo con te... e nei momenti più bui( saranno pochissimi)tienilo con te e poi vedrai....
Con affetto permanente
Davide

davide di jungometro ha detto...

Buonasera cara Barbara, grazie a te
invece... sì anche per te finalmente
il ciclo terribile volge al termine.
Ma ti assicuro che tutti i mali non vengono per nuocere.Non è retorica la mia, ma è vero quando si dice che dai periodi duri si apprende molto.Io sono felice per te e per voi, quando mi comunicate che anche se per un pochino, avete ascoltato... le mie parole, e non nel senso di fare come
un automa quello che io dico, ma bensì nel riuscire a guardare con occhi diversi e cuore aperto ogni situazione che ci capita come un processo personale necessario.L'importante è avere fede...ma davvero... e affidarsi
a Colui che di noi sa tutto e sa cosa sia più giusto.Non sforziamoci di capirLO ma accettiamolo così
come viene e vedrai che sarai sempre assistita.
Sono felice che la preghiera di guarigione che custodisco grazie all'amico anziano uomo di chiesa,
abbia creato le premesse per un tuo completo ristabilimento.
Un abbraccio di vero cuore, e... ricordati qui su skype o su Msn sai
come rintracciarmi.
Ciao
Davide

davide di jungometro ha detto...

Ciao Leo, mi dispiace suscitare in te sentimenti di rabbia, ma sai che non è mai intenzione.A te futura compagna di viaggio.... dico ben arrivata, spero che assieme riusciremo a dare a chi ci segue, un pò di chiarezza sul proliferare di scienze spirituali, così eterogenee e spesso confuse.
Sono felice di iniziare con te dagli albori della storia spitualista
europea di metà e fine '800, e molto
più trattare due figure così importanti come la Blavatsky e Gurdjeff.
Sono sicuro che cercheremo di fare del nostro meglio, trasmettendo tutto
quello che fa parte del nostro bagaglio personale.
Sono sicuro che questo nel futuro potrà essere uno stimolo al confronto con quelle persone che
magari hanno punti di vista diversi
o complementari ai nostri, vedremo...
Ciao, e... grazie per la bella giornata.
P.S. Ho dimenticato, il foglietto
dell'Angelario Benedettino siciliano.
Davide

davide di jungometro ha detto...

Carissima anonima, poesia_2004, ben trovata.Stai bene? Eccomi qua, non ho potuto chiamarti perchè non ho credito))-:, ma stasera su skype ci sarò come pure su Msn.In ogni caso ci sentiremo domattina con la calma con la pace.Hai letto il post? Spero di sì.Non ho visto se sei entrata:-)
ma lo farai quanto prima e così ti leggerai anche.
Ti voglio bene, e ho pensato anche a te lassù specie nei primi 2 giorni di totale distacco da tutto.
Sono molto carico, con mille idee in testa, delle novità che ho apportato così in maniera davvero sincronica( vedi Leo), e molto più perchè il mio terzo livello( previsionale) è stato abbondantemente raggiunto.Adesso potrò occuparmi di più delle persone e in specialmodo di voi due.
A stasera dunque o a domattina.
Davide

davide di jungometro ha detto...

Ciao Irmiona, mi è sempre piaciuta
il tuo modo di esprimerti a volte un pò scanzonato.Quello che tu hai fatto( e ti ringrazio di cuore) lo hai fatto personalmente a me.
Non conosco cosa significhi vergogna, senso di umiliazione o simile.Sono sempre stato semplice e distaccato dai
motivi materiali... sai benissimo che
solo qui da me potrei da tempo cambiare lavoro e mettermi a fare consulenza... Ma io amo i libri, sono nato libraio e continuerò a farlo in tutti i modi e fra tutte e le tante difficoltà che si possono attraversare.Ed inoltre non ho nessuna remora nel mettere in rete
un messaggio di " aiuto personale".
"Quando l'azione è positiva ed a prescindere dalle circostanze non vi arrenderete, Dio vi aiuterà e creerà i mezzi in virtù dei quali
la vostra volontà riceverà il giusto premio."
Grazie per quello che hai fatto, davvero di cuore,mi hai commosso non poco col tuo gesto, per me che conosco bene la tua situazione.
Prego il Signore affinchè la Sua ricompensa scenda su di te.
Davide

davide di jungometro ha detto...

Alessandra che bello leggere le tue parole, è proprio vero, non si finisce mai di stupirsi e di conoscere le persone.
Anche tu attraverso il nostro incontro, mi hai donato un " qualcosa" ti assicuro che non è poco,anzi.Ogni piccolo tassello... trovato va a formare la propria figura, ricordi queste parole?
Posso dirti con assoluta tranquillità
che il tuo ciclo è volto al termine.
Grazie al tuo aiuto, alla tua memoria ed alla mia indagine, come hai potuto vedere, siamo giunti navigando nel tempo, alla tua trisavola e spezzare la ripetizione.Ricorda sempre che siamo stati di sicuro aiutati.
Adesso è tempo di ri-vivere e tu hai una bella famiglia, ehi... non credo che ti scorderai della libreria, vero?:-)
Con affetto, ti abbraccio
Davide