sabato, settembre 24, 2016

Bruxismo,inconscio familiare,fantasmi familiari


Attraverso la creazione del mio albero, mi sono resa conto che io e mia figlia di 6 anni,
(24-3 e 19-9)siamo entrambi doppie di mia madre(18-6), ed io sto ripetendo alcuni suoi
modelli (relazioni segnate dalla violenza, dalla paura e dalla incapacità di riuscire a
stabilire un rapporto sano con un uomo).Il mio ex marito è anche doppio di mio padre.
La domanda è: che cosa devo fare per liberarmene e soprattutto come intervenire su mia figlia?
Mia figlia inoltre soffre di bruxismo.

"Per intervenire su questo disturbo che colpisce tanti bambini,possiamo farci aiutare dall'inconscio
e dal sonno dei bambini.Difatti,l'ideale è farlo,quando essi sono in sonno profondo,in modo da
parlare direttamente al loro subconscio,perchè ciò che la mamma dice,per loro è parola sacra."

L' esser giunta a questa scoperta, è già molto importante, ed un inizio molto promettente!
Mi viene in mente di suggerirti di scrivere una lettera a tua madre, a scriverle tutte le cose che
ti senti di dirle... ringraziandola col cuore per la sua dedizione e amore...e poi dire con le tue
parole ....che non desideri più seguire più le sue orme...lei ha vissuto ciò che ha vissuto, ma oggi
..da questo preciso momento..desidero renderlo diverso, per lei,per l'albero familiare... per me...
e per mia figlia ... e scrivere bene ciò che adesso vuoi vivere... scrivere che ora di sbarazzarsi
di questi modelli che non stanno aiutandomi nella mia vita...e che ora di vivere la tua vita ...
concediti il permesso di superare tua madre...concedi il permesso alla tua bambina di migliorare
se stessa, perché questo è ciò che dobbiamo ai nostri bambini: prendere ciò che ci è stato dato
con amore e amare sempre meglio...tutto questo renderanno il nostro albero buono...buono di fare ottimi frutti!E' ora di andare avanti....perchè è la cosa più importante!


Nessun commento: