giovedì, novembre 17, 2016

Sindrome del fantasma verticale o orizzontale. Il corpo parla e rivela...oltre che dei nostri...anche dei vissuti genealogici del nostro albero.


Fantasma verticale o giacente o reclinato.
(dall'alto verso il basso,cioè dai bisnonni,nonni
ai pronipoti o nipoti).


Assumo inconsciamente su di me per data di nascita,
il fantasma di un parente,antenato defunto,
se la data del suo decesso corrisponde alla mia data
concepimento. Oppure vengo concepito, fino a 3 mesi
dopo la sua data di morte.
esempio:
La mia nonna paterna è morta il giorno 11 marzo 1990,
ed io sono stata concepita tra l' 11 marzo e l' 11 giugno
dello stesso anno.
La regola fondamentale per poter parlare di "fantasma"
di questo tipo è che non abbiamo mai ne incontrato e
conosciuto il morto,e quindi essere stato concepito dopo
la sua morte.

Fantasma orizzontale.
(tra fratelli-sorelle)

Assumo inconsapevolmente tramite la mia data natale, il fantasma
di un mio fratello o di una sorella defunti o abortiti (volontari
o accidentali), prima del mio concepimento.
In pratica, mi concepisco a "sostituirlo",per questo viene chiamato
bambino di sostituzione,ed in questo caso è necessario un rito
simbolico di riconoscimento e soprattutto di accompagnamento.
Diventa ancora più grave quando,viene scelto lo stesso nome
del morto.E' molto più grave quindi,mettere lo stesso nome
del fratello/sorella, poichè in questo modo,non gli si permette
di andare via,continuando così a vivere dentro il nuovo/a nascituro
provocando non poche problematiche esistenziali.



INTERVENTI  E PROFESSIONI

I casi più rintracciabili e quelli più facili da ritualizzare(a volte
avvengono inconsapevolmente)sono quelli legati alle professioni.

Tutte quelle professioni legate alla morte: Coroner, dipendente
di pompe funebri, becchini, tutto ciò che riguarda la morte.
Fisioterapisti, anestesisti, piloti, assistenti e personali di volo.
Alpinisti, guide alpine, maestri di sci,attori e attrici.
Insegnanti di ginnastica, atleti, ballerini, insegnanti di danza,
insegnanti di aerobica, istruttori di fitness,massaggiatori
.
Bambini iperattivi, dislessici,con deficit di attenzione, bipolarismo, etc.
Essi possono essere fantasmi orizzontali e caricare le ombre o fantasmi
dell'albero.





Nessun commento: