sabato, novembre 19, 2005

astrologia e psicologia (seconda parte)


I fondamenti naturali dei pianeti astrologici

secondo la scuola anglosassone












GIOVE- espansione,stato di grazia

stimolo verso un ordine piu vasto o a collegarsi con qualcosa di piu grande.

bisogno di fede,fiducia nella vita e in se,bisogno di migliorare.

SATURNO-contrazione,sforzo

stimolo a difendere la propria struttura e integrità

stimolo verso la sicurezza attraverso risultati tangibili.

bisogno di approvazione sociale

bisogno di contare unicamente sulle proprie risorse.

URANO-liberta individualistica,liberta dall'io

stimolo alla differenziazione ed alla originalità ed alla indipendenza

bisogno di cambiamenti,stimoli e espressione senza limitazioni.

NETTUNO-liberta trascendente, liberta dall'io

stimolo a fuggire dalle limitazioni poste da se stessi e dal mondo materiale.

bisogno di sentirsi uniti alla vita,attraverso una completa fusione con la totalita.

PLUTONE-trasformazione,trasmutazione,eliminazione

stimolo ad una rinascita totale,stimolo a penetrare nel nucleo dell'esperienza

bisogno di perfezionarsi,di eliminare il passato attraverso la sofferenza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Davide sono adriana da roma e volevo dirti che il tuo blog è stupendo ed ogni giorno mi fa compagnia,aspetto sempre i tuoi nuovi aggiornamenti poichè anche io mi diletto di astrologiae argomenti spirituali.

p.s. mi piacerebbe parlarti in privato ti scrivo il mio nick di msn ciao e grazie ancora per la compagniA che mi fai.

davide di jungometro ha detto...

ciao Adriana ,si ti contattero' sicuramente ,ma tu quando mi vedi in linea chiamami.....
ciao Davide