domenica, dicembre 03, 2006

Il mio cuore è gonfio di gioia... per le primizie... che scorgo.


Quando cercate delle risposte....
Quando tutto vi sembra difficile...
Quando pensate di essere soli...

Recatevi qui...Aprimi il tuo cuore.. ti ascolto


Buona domenica eccoci di nuovo insieme...




powered by ODEO

L'uomo nobile di animo, tiene alla
benevolenza, l'uomo mediocre agli agi.

L'uomo nobile di animo, tiene alla
imparzialità,l'uomo mediocre al favore.

L'uomo nobile di animo,conosce il senso
di giustizia,l'uomo mediocre solo
il profitto.



Ecco come promesso...Amira
sono felice per il tuo ritorno,
in Jungometro,sai bene che a
suo tempo fosti la mia seconda
scoperta e conoscenza.
E' con grande gioia che pubblico
per tutti i lettori di questo blog,
la preghiera conosciuta ma sempre
bellissima di San Francesco.

Le vostre testimonianze sono sempre
le benvenute, sarò sempre ben lieto
di scriverle qui.. e chi mi legge
potrà così condividerle.

Ed a proposito di preghiere,notavo
quanto esse siano da voi gradite
e ascoltate molto.. la media di
ogni podcast era di solito di una
cinquantina di volte scaricate, ma
vi sono dei casi veramente emozionanti
almeno per me ( mi fanno capire quanto
bisogno di preghiera ci sia), beh

" l'energia della preghiera del perdono"

sino ad oggi è stata scaricata 107 volte,
in soli 17 giorni....
Cosa dirvi, che quanto prima ne metterò in
rete delle altre, ancora grazie di cuore
per le attenzioni che mostrate ai miei
scritti, continuerò a ricordarvi nelle
preghiere nostre...in questo luogo
meraviglioso di pace e amore.

Vi voglio bene



Señor, hazme un instrumento de tu paz.
Donde haya odio, siembre yo amor;
donde haya injuria, perdón;
donde haya duda, fe;
donde haya tristeza, alegría;
donde haya desaliento, esperanza;
donde haya sombras, luz.


¡Oh, Divino Maestro!
Que no busque ser consolado sino consolar;
que no busque ser amado sino amar;
que no busque ser comprendido sino comprender;
porque dando es como recibimos;
perdonando es como Tú nos perdonas;
y muriendo en Ti, es como nacemos a la vida eterna.

2:53 PM




SIGNORE,
fa’ di me uno strumento della tua pace.
Dove c’è odio, io porti amore.

Dove c’è discordia, io porti l’unione.

Dove c’è errore, io porti la verità.

Dove c’è dubbio, io porti la fede.

Dove c’è disperazione, io porti la speranza.

O Divino Maestro,

che io non cerchi tanto di essere consolato quanto di consolare.

Non di essere compreso quanto di comprendere.

Non di essere amato, quanto di amare.

Infatti: donando si riceve.

Dimenticandosi si trova comprensione.

Perdonando si è perdonati.

Morendo si risuscita alla vera Vita.

San Francesco d’Assisi

2:55 PM









Da: floriana40.....................
Inviato: sabato 2 dicembre 2006 13.08.17
A: books78@hotmail.it
Oggetto: domande

Posta in arrivo


Davide, esisti davvero?
Sei reale, oppure una nostra proiezione, un nostro bisogno?

Seguo questo curioso blog, dal mese di luglio, dapprima così per mera curiosità, e quando gli impegni di insegnamento mi permettevano di farlo, poi
è stato un continuo crescendo, giorno dopo giorno è diventato imperativo
passare, per una lettura.Non posso dire, che questo blog, non mi abbia dato nulla, anzi.Come donna, il creatore e scrittore Davide, mi attrae e mi intriga
molto , sia con gli scritti quanto con i podcast, con quella sua voce bassa ma
profonda... Per questo motivo, mi sono chiesta da diverso tempo, se tu esistessi realmente.Leggo di alcuni robot informatici che rispondono a mille domande , apparentemente come se fossero umani.
Chi sei, Davide?
Forse un saggio materializzatosi dal nulla, per confortare i delusi, i sofferenti, i malati,ed i depressi?
Oppure, il nulla?
Questi sono i miei interrogativi, ma credo anche di tante persone( che leggo numerose) che ti seguono.
Sei reale?
Se sì, spiegami allora perchè attorno a te ,è stata eretta una specie di cortina, fumogena protettiva, sembri inaccessibile, inavvicinabile, sembri inghiottito dalla tua stessa regione ( Sicilia????), nessuno si è mai fatto avanti per dire, sì, sono con lui, lo visto e incontrato.
Vero o virtuale?

Floriana40




Voi che mi seguite, sapete bene come la penso:Davide è per la libertà di espressione , così come mi scrivete se autorizzato vi metto in rete.
Insciallah
Davide

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci chiamiamo Anna, Letizia, Cetty,Flora,Antonella, rompiamo il nostro silenzio solo per presentarci:
Facciamo parte del gruppo jupiter, formato da Davide e ogni fine settimana lo trascorriamo assieme a lui nell'atmosfera del monastero,
intrattenendoci con chi gli sta dietro .
Riguardo alla tua email, posso dirti che pochi sono quelli che lo vedranno da vicino,forse la tua è solo una provocazione?
Giornate di agape in tutti i sensi,
con pace, serenità e armonia e ti dirò di più che siamo commosse e
profondamente pronte ad affacciarci
al mondo... se Davide lo riterrà
opportuno.
Un consiglio con tutto il cuore:
fate tesoro di quello che vi viene
detto da Davide un giorno potrà servirvi.
Shalom e amore a tutti voi che lo seguite.
Jupiter

Anonimo ha detto...

Perche dici che nessuno si è mai fatto avanti per dire di averlo conosciuto? Io l'ho fatto e, se segui questo blog,devi aver letto la mia e-mail. Ti assicuro che è reale e non virtuale. Nella

Anonimo ha detto...

Personalmente,sono dubbiosa, per il semplice fatto ,che risponde molto raramente.
Oggi per esempio, è apparsa per la prima volta una voce di donna.
Più passa il tempo, e più mi intrighi.Sarà il mistero, saranno le tue parole e quello che dicono, difficilmente riesco a non leggerti,Davide.
Ho bisogno, credimi di parlarti,
TU PUOI AIUTARMI A CAPIRE, NE SONO SICURO.
Mandami un tuo segnale,una mia
amica mi ha detto che tempo fa
sul blog si trovava il tuo cellulare, è vero?Perchè adesso non cìè più?
Ti aspettosono Floriana

Anonimo ha detto...

Come mai, continui a dare retta ad alcune persone?

Anonimo ha detto...

Davide,che periodo sto attraversando?Sta accadendo, tutto quello che mi avevi detto, il mese scorso, cosa devo fare?

Ines

Anonimo ha detto...

Buongiorno Davide, Grazie! Peccato della distanza, ci conosciamo da tanto tempo eppure non ci siamo mai visti... Hanno ragione le ragazze di Jupiter, le persone che ti leggono devono fare tesoro da ciò che tu gli dici... TVB, Amira

davide di jungometro ha detto...

E' inutile dire che concordo appieno con quanto scritto dalle 5 donne scelte di recente... per proseguire il mio operato.
Sono le persone più adatte per svolgere il compito che necessariamente vado a completare
sicuramente entro il prossimo anno.
Sono dotate e seguite... e faranno
un mondo di bene a voi tutti, ve lo assicuro.
Per quanto mi riguarda, aspetto di sapere a quali compiti sarò destinato..
Con affetto
Davide

davide di jungometro ha detto...

Ciao Nella,perchè non mi ricordo di te?Mi aiuti?
Davide

davide di jungometro ha detto...

Cara Floriana intanto grazie per i tuoi attestati di stima nei miei confronti.Beh credimi sono reale, non sono un robot, posso capire la tua tesi in effetti svolgo tante cose.Ma sono fatto così e chi mi conosce sa che in qualunque cosa io faccia trasferisco il 100 per cento di me stesso.
Riguardo al tuo dubbio se io esista o meno... beh è semplice appurarlo, chiamami la sera su skipe o su msn i nick li trovi ovunque.
Mi aspettavo che tu mi parlassi del tuo problema... visto
che non ne parli con nessuno.
Ti aspetto
Davide

davide di jungometro ha detto...

All'anonimo/a che dice perchè io dia retta certe persone, rispondo
che Davide tiene la porta aperta a tutti.

Ciao

davide di jungometro ha detto...

Cara Ines, ti ho scritto chiaramente anche quanto sarebbe durato... secondo Loro.
Hai avuto dei suggerimenti se non ricordo male, usali..

A presto con le tue buone notizie

Davide

davide di jungometro ha detto...

Ciao Amira, si da più di anno che ci conosciamo( diciamo così) e pur essendo entrambi in sicilia sembriamo distanti migliaia di chilometri.Intanto volevo dirti che leggo i tuoi sms, ma per un motivo che non riesco a capire mi rimangono in memoria( credo che dovrò cambiare cell.).Per quanto riguarda le date che tu hai sottoposto alla mia attenzione, tralascio i piccoli.... non serve vedere nulla.. ti assicuro che hanno i loro angeli che li seguono e che stanno loro accanto sempre.
La terza data, sto incominciando
ad esaminarla e ... quanto prima ne parleremo.
Hola, e gracias por la traducion
correcta de mi nick( sicuramente ho fatto qualche errore che tu prontamente correggerai).
Davide/Andrea