domenica, gennaio 14, 2007

Risposte ai perchè i miei articoli parlino molto di amore...






powered by ODEO







La mia è un'anima antica?

Durante il mio cammino, ho sempre
incontrato realtà molto più grandi
di me,anagraficamente, e talvolta
mi sono chiesto quale fosse la
motivazione di tali incontri...

Per esempio in questa giornata
domenicale, ho fatto una scelta
prioritaria, rivolgendo la mia
attenzione e presenza fisica,
verso i malati gravi e guarda
caso anche loro, molto più grandi
di me, che conosco da tempo...
La domenica molto spesso, a seconda
delle situazioni che hanno miei amici
o conoscenti, veniva da me trascorsa,
facendo visita loro...

Stamani, ho fatto visita a due di loro,
( perchè sto raccontarvelo?), perchè
amo condividere gioie e dolori con voi
che in un certo senso " fate parte della
famiglia".E' anche perchè la corrente
di energia che si crea in questi frangenti
e di aiuto per tutti e fa stare bene.

La prossima settimana si operano e quindi
se anche voi vi riuniste assieme a noi in
preghiera, potremmo di sicuro creare un
ombrello protettivo benefico.



Il sogno di stanotte è stato chiaro per
me, mi veniva detto di riferirvi che:

"Bisogna cercare di fare le piccole cose
in maniera straordinaria.
Ogni giorno, fate qualcosa di buono per
aiutare gli altri, anche se si tratta di
piccole cose.Se volete amare Dio, allora
dovete amare gli uomini che sono i suoi
figli.Potete essere utili in tanti modi,
materialmente aiutando i bisognosi e
spiritualmente e mentalmente offrendo
conforto ai sofferenti, coraggio ai
timorosi, amicizia divina e sostegno morale
ai deboli.
Spargete i semi della bontà infondendo
nei vostri simili, il desiderio di conoscere
Dio,ispirando in loro un amore più grande
e una fede più profonda nei suoi confronti.
Quando lascerete il mondo abbandonerete le
ricchezze materiali, ma porterete con voi
tutto il bene che avete compiuto.
Le persone agiate ma avare e le persone
egoiste che non aiutano mai gli altri,
nell'altra vita...che faranno?
Coloro che donano e condividono ciò che
possiedono, molto o poco che sia, attireranno
la prosperità nella vita di oggi e di domani..
Questa è la legge di Dio".

L'amore è la risposta assoluta.
L'amore non è una astrazione, ma
un'energia vera e propria, o una
gamma di energie, che potete creare
e mantenere nel vostro essere.
Siate semplicemente amorevoli,
state incominciando ad arrivare a
Dio dentro voi stessi.
Sentitevi amorevoli, ed esprimete
il vostro amore.
L'amore dissolve le paure...
Non potete avere paura quando sentite
l'amore.Poichè tutto è energia,
e l'amore racchiude tutte le energie,
tutto è amore.


Ho chiamato l'articolo di oggi:

Perchè mai, molti miei articoli,
parlano di amore, compassione,
servizio, dedizione e compassione?

ascoltatelo in podcast
Con affetto
Davide

My Odeo Podcast

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Il mio contributo, loTrovi nella email,spero che quanto prima tu mi dai ascoltoo.ornella

Anonimo ha detto...

Salve, sono una lettrice anonima di questo profondo e delicato blog.....volevo porgere i miei più bei saluti d'amore a Davide e ai suoi cari lettori.....per adesso mi sembra di aver percepito che siano più donne.......io saluto tutti voi con tanta simpatia...dedicandovi i battiti del mio cuore.
Davide è AMORE PURO....lui...prima..bussa con delicatezza nella nostra vita...poi irrompe con tutto il suo fulgore !!
Lui non si impone.....ma ti sollecita con tutto il suo essere ad aprirti all'Amore.....quello con la "A" maiuscola........la delicatezza delle sue esortazioni...è commovente...........!!!
Tramite lui, ascoltando i suoi podcast, sono venuta a conoscenza dell'esistenza di Giovanna la poetessa, di Iole...con le sue belle fotografie...della dolcissima Lucia...che già nel nome porta quello che è....di Augusta....che,quando Davide parla di lei...nella mia mente mi sembra rassomigli ad una Stella........e a tanti altri di voi(.....anzi ...permettetemelo di pensarlo.....di noi......)e se qualche nuovo viandante si dovesse fermare un attimo a riposare sulle sponde di questo nostro sito....beh.....io lo esorto a riprendere fiato e ad immergere anche solo un dito in queste acque dolci e fresche.....ad abbandonare la paura. La vita ha le sue fasi.....e a volte si vivono dei periodi che, con il loro carico pieno di dolore, ci lasciano spossati e quasi senza fiato.......allora è proprio in quei momenti che dobbiamo aprirci all'Amore......ehhh......come è difficile certe volte vivere..................noi donne vogliamo l'amore corrisposto, le persone più grandi sentono che la vita sfugge e sentono che hanno sprecato la loro vita...poi ci sono le persone malate....che io oggi vorrei abbracciare tutte virtualmente........amici miei, fratelli di questo cammino ...cerchiamo di essere uniti nel Bene...basta una carezza data con calore, un pensiero positivo.......io , oggi, è quello che voglio fare per voi.........voglio mandarvi i miei più bei pensieri ....accettateli.....vi prego.....così forse, mi sentirò meno sola.......grazie Davide........

davide di jungometro ha detto...

Ciao ornella, anche se tardi, approfitto di risponderti.
Ho letto la mail, ma non posso
ascoltarti, grazie lo stesso,
per il tuo interessamento.

davide di jungometro ha detto...

A te Valeria rispondo anche qua, cosa dirti se non che jungometro
ha acquisito un fiore di spiritualità.Il tuo amore... è percepibile
da tutti quelli che hanno la fortuna di avvicinarti.
Le tue preghiere per la mia persona
e la mia anima, e per quelle persone che mi seguono, hanno un
forte affetto universale.
Grazie

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Buona sera Davide, sono una nuova lettrice di questo tuo blog.....ti lascio qui questo mio commento, perchè altrimenti non sapevo dove lasciarlo..........ho ascoltato il tuo podcast " cosa significa felicità".......calde lacrime hanno solcato le mie guance......forse non è piangere un dono di Dio?......ti ringrazio tanto...chissà se è vero che gli angioletti raccolgono le nostre lacrime in un'ampoletta e ce la consegnano lassù ! Io mi riprometto di venire a visitarti ogni volta che mi sentirò giù.

7:24 PM

Anonimo ha detto...

Caro Davide, cara amica di jungometro “anonima” (ma dallo stile ho capito chi sei e…sono davvero felice di leggerti ancora :-) ) e cari amici del blog,
volevo scrivere domenica, appena ho letto il post, ma purtroppo situazioni contingenti mi tengono lontana da ciò che vorrei fare.
Hai scritto un articolo bellissimo, Davide, sia sulle persone malate che sull’amore, anche se poi i temi si intrecciano tra loro in modo inestricabile. Non esiste guarigione senza amore. I medici possono fare molto, ma i malati hanno bisogno di sentire tutta la nostra empatia, un calore e una partecipazione che si riversa di cuore in cuore. Devono sentirsi amati, come Dio li amerebbe. Per anni, da quando non ne avevo ancora 18, ho fatto volontariato negli ospedali, che poi ho abbandonato, per motivi diversi. Tuttavia con l’esperienza e l’età sono “cresciuta” nel modo di porgermi verso i malati, forse perché da tempo sono malata anch’io, come tu sai, Davide, di una patologia strana.
La prima trasformazione è avvenuta 10 anni fa, quando ho seguito gli ultimi anni di vita di mia madre e ho capito che cosa volesse dire amare una madre che se ne sta andando. Io ero diventata la mamma di mia mamma! Strano scambio di ruoli…….e quanto amore in questo rinnovato compito! Il racconto di padre Pio che ti ho inviato qualche mese fa è il frutto di questa esperienza.
Poi 4 anni fa, Dio mi ha messo sulla strada una carissima amica-sorella, malata di tumore. Per motivi che non ho mai saputo spiegare, ho percepito fin dal primo momento, seppur in modo confuso, che il mio compito sarebbe stato quello di starle vicino fino al suo ritorno a Casa, avvenuto il 10 ottobre scorso. Dal giugno dello scorso anno, invece, sto vivendo la prova grave ed più intensa della mia vita con il mio “pulcino”, in cui vedo che il dolore, fattosi intenso e angoscioso da novembre, sta operando nella sua anima trasformazioni, prese di coscienza e purificazioni.
Per quanto mi riguarda, starò vicino ai tuoi malati, Davide, con la preghiera -come la so esprimere oggi - per creare quello scudo di protezione di cui tu parli, sperando che possa tornare per tutti noi il tempo della gioia e del sorriso, da troppo dimenticati.
A te carissima anonima (posso chiamarti V.?) voglio dire solo questo. Stamattina, come negli ultimi mesi, mi sono connessa su jungometro, con il cuore gonfio, dopo essermi domandata tutta la notte dove potessi attingere ancora per trovare le forze che non ho più e che devo dare al chi tu sai…….Sappi che la lettura delle tue parole, mi ha scaldato il cuore e credo che anche per oggi avrò l’energia necessaria.
Sappiate, carissimi Davide e cara V. che il “pulcino” sta ricevendo MOLTISSIMO da voi, perché sente e percepisce nettamente l’affetto, che traspare da ogni vostra parola, la vostra presenza costante. Ogni frase da voi pronunciata le viene comunicata e vi assicuro che agisce come le flebo che sta facendo -e forse anche più-, anche a oltre 1000 km di distanza.
Scusami per l’intervento lungo, Davide. Eventualmente, taglia. Un abbraccio forte e……continuate (continuiamo) a starci vicini.
A.