domenica, ottobre 14, 2007

Mythology, sexuality and spirituality-Mitologia, sessualità e spiritualità


Sapere che esiste un rapporto tra sessualità,
spiritualità e mitologia è per alcuni
sconvolgente. Perlomeno per quanti non
avessero ad oggi mai letto nella Bibbia, il
cantico di Salomone che inizia così:
"Baciami con i baci di tua bocca..."

Ascolta e/o scarica il podcast per il seguito del post.


Per ridurre il fastidioso effetto sottofondo della
frequenza lasciando la musica in sottofondo,
fate così: Scorrete lateralmente il blog e giunti
su deezer rock anni 80 , sulla destra della web
radio vedrete un altoparlante... cliccandoci su
si aprirà un scala graduata del volume, ecco da
lì potrete aumentare o diminuire a piacimento
la musica, riducendo di molto il fastidio del suono
di sottofondo.


powered by ODEO
Chiedo la collaborazione di quanti leggono
Jungometro, per una ricerca epidemiologica
personale che a quanto pare starebbe
interessando ( almeno secondo le poche
notizie in mio possesso), la sola Sicilia.
Ho riscontrato nei pochi casi in mio possesso
una strana recrudescenza infettiva che provoca
rialzi termici lievi( entro i 38 gradi al massimo)
febbrili che appaiono e scompaiono ad
intermittenza, e sensi di svenimento.
I vari esami clinici di laboratorio
non riscontrano niente di particolare.
La caratteristica comune sinora da me
riscontrata è che i più colpiti risultano essere
quegli individui che appartengono ai segni
d'acqua e in particolare i Pesci e Cancro, come
pure quelle persone che presentano valori forti
della Luna e di Nettuno.
E' un caso?
Mi piacerebbe senza usare toni allarmistici,
ma così per pure curiosità, stilare una statistica
di ricerca più ampia e per fare questo mi
necessitano i dati di quanti fossero incorsi in
tali singolari e recidive febbri, per vedere se in
effetti la curva statistica di questi segni....
aumenta o si pone entro i valori normali degli altri
elementi zodiacali e/o planetari.
Grazie

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Senza dubbio uno dei blog, in fatto di temi e argomentazioni, raro da trovare nella blogosfera.Complimenti davvero Davide, sempre acuto, pronto,
Si capisce da tutti questi elementi, perchè jungometro scorre nel web.
Auguri sempre, tanti grazie per la tua presenza.

Anonimo ha detto...

Ciao Davide,
bello rileggerti... io son sempre qui, e mi accontento di attingere dal tuo bellissimo pozzo di conoscenza... Per la tua statistica, io non ho avuto alcun sintomo di cui dici... e son dei pesci! Un abbraccio.
Michela

davide di jungometro ha detto...

cara Michela che piacere rileggerti... spero che tu stia bene... in tutti i sensi:-) e ti pregherei se tu volessi,di inviarmi per email i tuoi dati.Ovviamente mi riferisco alla mia ricerca e anzi... se anche tu potessi aiutarmi anche solo fra le tue conoscenze... che presentano quei valori zodiacali e planetari da me indicati te ne sarei molto grato ed a buon rendere, a presto.
Davide

Anonimo ha detto...

Ciao Davide,scusa per questa mia ennesima mail (che ti avviso sarà
lunga come le altre....),ma da quando ti conosco,complice forse
internet e l'aver preso confidenza,sono diventata un fiume in piena.
Ho proprio bisogno d'aiuto.Non ce la faccio più.Se hai tempo e non ti
costa troppa fatica,potresti dirmi qualcosa su questo ragazzo che sto
frequentando?sembra che le cose più assurde capitano a lui.E ti dico
proprio assurde, da confini della realtà.E io ogni volta gli credo e
vado avanti.Ma ormai le cose sono così inverosimili che dubbi ce ne
sono tanti e troppi. Mi sembra sincero e in fondo al cuore vorrei
credergli.Però poi puntualmente altri problemi e cose strane. Da sms
che partono dal suo cell e che lui dice di non aver mai mandato a cose
paradossali sul suo lavoro.A casa le cose proprio per questo motivo,
non vanno bene.Anzi.Ormai praticamente non mi si parla più,perchè
secondo i miei io continuo a difenderlo e a bere tutte le fesserie che
mi propina.Ma cosa devo fare?Se continuo con lui, comprometto
definitivamente il rapporto con i miei e se lo faccio e lui invece non
fosse sincero?In questi giorni era l'anniversario di morte di mio padre,
mi sembra ieri.Come avrei voluto ci fosse ancora lui.A casa non riesco
più a parlarne.Mi è rimasta solo mamma (oltre al fratello) e pur avendo
tanti problemi con lei,le voglio un bene infinito. E credimi anche lei
soffre per questa situazione.Tanto.Le persone care dobbiamo trattarle
bene e amarle finchè ce le abbiamo,poi diventa tardi.Anche una stupida
incomprensione se poi non chiarita ti rimane dentro come un macigno e
vivi di quel rimpianto per tutta la vita.A me è rimasto il rimpianto
che a 22 anni non avevo capito la gravità di mio padre e forse avrei
evitato alcune cose e non avrei sprecato tempo.Non voglio rovinare le
cose con mia madre.E se questo ragazzo mi avesse sempre ingannata?O se
invece fosse innocente e vittima di circostanze strane(chiamiamole
così per non dire altro?)A lui mi sono comunque affezionata tanto.Sto
bene ,mi ha fatto sentire importante come non mi capitava da tanto.E mi
ha ridato un po' di quell' autostima che avevo perso.Mi ha aiutato a
tornare a galla e ad intravedere un pochino di luce.Insieme stiamo bene.
Ci piacciono le stesse cose,ci capiamo con uno sguardo.Da venti giorni
mi sembra,però di vivere un incubo.Dal quale da sola non riesco ad
uscirne.Se puoi, per favore,mi daresti una mano,per lo meno a capire se tutto questi problemi
io o per lo meno lui ne uscirà.
Ci credi alle
persone che portano sfortuna?iella vera e propria.Io si e ne ho avuto
una dimostrazione chiara e lampante.Da quando ho parlato ad una mia
pseudo amica (vista l'invidia che prova per me) di questo ragazzo e
ogni volta che usciamo con lei,ci capitano problemi su problemi che
alla fine stanno comunque rovinando il bel rapporto che avevo con lui
o che se è colpevole,mi sembrava di avere con lui.
Parlando d'altro....
come devo fare per riuscire a capire se io ho qualcosa che mi porto
dietro e che si ripete nella mia famiglia come da te scritto ngli
ultimi post del blog?Cioè intendo se io non ne sono a conoscenza...e
comunque se si riuscisse a saperlo,si può evitare che queste cose
continuino ad accadere ?o se per es,deve accadere una cosa,a parte la
morte,e noi non vogliamo,possiamo cambiare il corso degli eventi?Da
come mi sembra di capire direi di si...per es,io dovrei stare attenta a
quello che dico o scrivo perchè potrebbero arrivarmi noie legali e
questo perchè ho nel quadrato di nascita quei simboli da te elencati.Ma
se io sto attenta,e sono stata avvertita ,ciò non dovrebbe accadere
giusto?oppure accade comunque perchè è scritto così?Quel ragazzo di cui
ti ho parlato presenta ugualmente dei simboli simili ai miei r visto i
problemi che ci sono ,niente di strano che i problemi legali si
presentino e di riflesso quindi anche a me.O così come per il
matrimonio.Perchè per esempio se io ci credo tanto e vorrei farmi una
famiglia con figli ecc...non dovrei avercela e invece avere dei legami
magari di convivenza?Posso io cambiare questa cosa?In fondo se la
conosco e sono consapevole che continuando con un determinato
atteggiamento finirei così, posso evitarla e quindi cambiarla?
Ulteriori domande....Stavo leggendo tuoi vecchi post.In effetti non è
da tanto che ti conosco,quindi alcune cose non mi sono chiare ...Chi
sono i Signori del tempo? e Stamera?Non vogliono essere invadente per
cui non so se ti è possibile parlarne,se non è possibile non importa.
Ultimissima domanda....Come si fa a stabilire o a sapere se con una
determinata persona hai avuto un legame Karmico?Anche su questo ho
cercato post vecchi, ma non mi è del tutto chiaro..Mi sa che io sono
totalmente incapace in questo campo pur essendone completamente
affascinata.Spero che per la fine di ottobre e novembre ,come mi hai
detto,mi si apra un pochino la mente. Ti ringrazio tanto,spero di non
averti importunato troppo Spero che tu stia bene,porgi un abbraccio
anche se virtuale,alla sig.ra Augusta.Con tanto affetto e grazie per
avermi ascoltato fin qui.

davide di jungometro ha detto...

Non preoccuparti della lunga email...fallo sempre quando ti senti...In effetti al suo interno esistono tanti interrogativi che necessitano di diverse risposte, per questo motivo uno di questi giorni dobbiamo sentirci, così cercherò di rispondere alle tue domande.La sera spesso vedo che tu sei collegata su skype, continua a farlo e al momento giusto vedrai che apparirò.Per il resto al momento posso solo dirti, continua a seguire i tuoi impulsi ed a usare un po meno la razionalità.E tieni presente che: le omissioni, le cose nascoste,quelle mai raccontate,i sensi pseudo di colpa, andranno a riempire quel serbatoio di cui io tanto parlo.Quindi sii serena e fatalista e accetta dico accetta quello che nel tuo cammino ti viene offerto come prova della tua esistenza e affrontalo.Ad una queste di sere.
Davide