giovedì, novembre 27, 2008

La guarigione olistica e Pauli....Conclusione


Siamo su questa terra per adempiere ad un compito
ben preciso, abbiamo uno scopo, ognuno ha i suoi
talenti e tutti dobbiamo metterli a disposizione degli
altri affinchè possiamo sviluppare la nostra spiritualità.
Per poter capire con l’ausilio dell’indagine astrale, è
necessario che ciascuno di voi riesca a penetrare,
capire e interpretare il simbolismo occulto personale,
messo lì, davanti ai vostri occhi….dovete non solo
guardare con l'occhio della mente ma anche con il cuore…
Questi sono gli elementi che a mio parere sono da
scrutare in ogni grafico natale per arrivare alla propria
spiegazione. Saturno,Sole, Luna, Asc,XII,Rapporto
luni-solare, encadrement e lunazione prima che
nasciamo…(Spiega davvero molto.)
Mi piace citare, le parole di Pauli, nobel per la fisica,
prima paziente e poi amico di Jung:
“Il mondo quantistico non è formato da oggetti stabili ma
soltanto da possibilità,ciò significa che noi non siamo solo
il corpo fisico con cui ci identifichiamo, ma anche un campo
di infinite possibilità."
Nel campo quantistico tutto è interconnesso e inseparabile,
il corpo è un tutt’uno con l’intero universo.
Fateci caso, leggendo il Tao (Cina), stranamente troverete
gli stessi principi.Come mai?
Permettetemi di consigliarvi di leggere se già non lo avete
fatto il libro ” Il tao della fisica” di Fritjof Capra.

Vi ricordate le sensazioni che provate nello stare bene?
Non vi sembra di sentirvi allargati e immensi?
E quando invece state male?
Non vi sentite chiuse in una specie di prigione?
Ecco questo è dovuto al senso di separazione!
Perchè, lo ribadisco, noi siamo materiali e immateriali
( il nostro corpo), quindi possiamo percepirlo come
una entità fisica e/o come una rete di energia intelligente.
Gli antichi lo chiamavano ” corpo sottile”, un insieme di
particelle connesse fra di loro e immerse nel grande
oceano dell’infinito.
Nel momento in cui riusciremo a percepirlo, sentendo
tutto il nostro potenziale e l’aver capito il motivo
personale della nostra venuta sulla terra, proprio in
quel momento avverrà una esplosione interiore
immensa che produrrà ogni tipo possibile di cambiamento
e trasformazione psico-fisica rafforzando così ulteriormente
il sistema immunitario.
Bisogna ricordarsi che ” le malattie dapprima nascono a
livello vibrazionale eterico e poi se troveranno terreno
fertile, si manifesteranno in quello fisico”.

Concludendo, facendo interagire le preghiere spirituali con
le energie dei colori noi opereremo profondi cambiamenti
radicali all’interno ed esterno del nostro corpo.

Con affetto immutato
Davide

12 commenti:

Anonimo ha detto...

"Vi ricordate le sensazioni che provate nello stare bene? Non vi sembra di sentirvi allargati e immensi? E quando invece state male? Non vi sentite chiuse in una specie di prigione?" Ricordo molto intensamente ambedue le sensazioni...quando sto bene mi porta gioia e quando sto male mi sento in una morsa...come schiacciata da ciò che mi affligge è una sensazione BRUTTISSIMA!!! Ma poi voglio liberarmi con tutte le mie forze da quella sensazione...e cerco di vedere il problema da un'altra angolazione..inizio a fare un bilancio di ciò che ho rispetto a ciò che mi manca...e improvvisamente...un senso di pace mi assale e quella sensazio di morsa...si allenta...ed nel buio comincio ad intravedere una luce e pian piano mi ritora un pò di equilibrio... Mi è capitato in parecchie occasioni di provare disperazione e subito dopo sentirmi avvolgere come da un caldo abbraccio che mi infondeva pace...e poi magicamente stavo meglio...questa sensazione mi da la consapevolezza che nei momenti più buii non sono sola ^_^ Il tuo pensiero caro davide è un traguardo bellissimo e non so se nella mia vita riuscirò a raggiungerlo ma per ora ho ricevuto molto solo per averne preso atto che è possibile raggiungerlo Un abbraccio sincero rosi

davide di jungometro ha detto...

cara rosi hai centrato la soluzione:guardarlo da una angolazione diversa.Signfica spesso rovesciare il problema partendo dall'ultima cosa e poi giungere alla fine del problema....per accorgersi infine che non era così brutta e difficile la situazione..vedrai che sorprese.. Bnlavoro....qui brutta giornata scura e uggiosa( noi che siamo sempre assolati)..ma cambierà....cerco rifugio fra i miei libri antichi... Son contento dei vari momenti sincronistici che si verificano fra voi ed il sottoscritto.In taluni momenti sembra che "eseguiamo" un copione scritto precedentemente. Insciallah sempre.... davide

Anonimo ha detto...

ciao Davide ,sempre belli e interessanti i tuoi post , indubbiamente nella medicina olistica è importante guardare con " gli occhi del cuore " ,staccare la mente per poter arrivare al problema e alla causa della malattia ,prendendosi cura del corpo e dell'anima , così facendo , si diventa un tutt'uno , è un collegamento da cuore a cuore " i shin den shin " come un filo invisibile che unisce , divenendo un unica energia .... siamo tutt'uno con l'Universo , o meglio ancora , noi siamo la vita il prana , l'energia vitale e interagiamo costantemente con tutto l'Universo ...se si ammala il corpo ( fisico ) si ammala anche il " corpo sottile " se fossimo più attenti , gran parte dei nostri malesseri potrebbero essere sconfitti prima che arrivino , da noi stessi , " ascoltando il nostro corpo " che lancia spesso segnali per mantenerci sani ... un abbraccio Rita

Anonimo ha detto...

sei straordinarioooooooooo davide
raggidi

davide di jungometro ha detto...

Ciao cara Rita sono immensamente felice di leggere i tuoi commenti.
Dobbiamo sempre coltivare pensieri positivi anche nelle situazioni difficili e capisco bene che è facile
parlarne standone al di fuori ma bisogna sempre provarci.Personalmente
non ho nulla in contrario affinchè si coltivino tali pensieri ma mi chiedo come sia possibile porre loro un freno o razionalizzarli quando essi sfuggono per collocazione dall 'emisfero opposto?
isnciallah sempre..cara amica mia e grazie sempre per la tua presenza.
davide

davide di jungometro ha detto...

Ciao raggi-sole era a tanto tempo che non lasciavi qualcosa di tuo...
insciallah e grazie
davide

Anonimo ha detto...

...Quando c'è equilibrio tra corpo e mente,la nostra energia si espande...tanto da sentirci un tutt'Uno con l'Universo Intero...non c'è separazione...ognuno è legato all'altro con tutto ciò che ci circonda...siamo esseri illimitati...nell'Amore Infinito...Dolce notte Davide e sogni d'oro.Lella

davide di jungometro ha detto...

Ciao Lella..sì è bello far parte integrante della totalità senza però spersonalizzazioni.E' bello sapere che anche il più piccolo e infinitesimo elemento nel cosmo è collegato alla fonte Unica...unica per tutti i credo religiosi. Insciallah sempre e un manto di luce ti avvolga sempre.. davide

Anonimo ha detto...

bellissimo post, lo leggerò domani con calma. buonanotte
elementoacqua

davide di jungometro ha detto...

Bngiorno...grazie per la visita e lieto di poterti offrire qualcosa di me... insciallah sempre... davide

Anonimo ha detto...

ciao davide,e da moltissimo tempo che cerco questo libro e adesso che l'ho trovato sono intenzionato ad aquistarlo.come si fa?ci possiamo vedere per l'aquisto?michele

davide di jungometro ha detto...

Ciao Michele mi spiace forse darti una delusione ma io non sono a Milano...ma in Sicilia.Per chiamarti non è un problema mentre per la visione beh ti suggerirei di leggermi nei blogs o nel mio sito dove è descritto bene.Qui su flickr puoi vederlo pure assieme al calvagna completamento naturale( solo copia fotostatica) all'interno di jungometro2005-2006. Trovi alcuni esempi nel mio sito e nei blogs dove scrivo altri temi analoghi.Concludo col dirti che non sono libri semplici da apprendere. A presto