lunedì, novembre 03, 2008

Nothing happens by chance?-Coincidenze o sincronicità? Nulla succede per caso?


Da un mio post precedente diversi lettori hanno messo
in evidenza delle situazioni che stanno vivendo adesso:

"Se non facciamo chiarezza in noi stessi, ripeteremo
fatalmente gli stessi errori in ogni nuova relazione,
affettiva o professionale che sia. Abbandoniamoci
dunque alle tenebre dell'infelicità, se questa può
aiutarci a ritrovare il piacere della luce.Individuiamo
la nostra temporanea follia, la nostra trasformazione
alchemica per diventare più veri,più forti, più completi.
E senza più paura del buio..."

Chi mi conosce virtualmente da tre anni, (esordì
proprio il 4 novembre 2005 con un post dal titolo
"nulla succede per caso" ) o personalmente, ormai
avrà capito quanto io scriva degli interventi senza
sapere mai in anticipo l'argomento che proporrò e
senza sceglierlo in prima persona o per meglio dire
razionalmente.Seguo sempre le indicazioni del mio
emisfero destro al quale riconosco una certa
"conoscenza" che va molto al di là della normale
e conosciuta comprensione e questo non solo
perchè il sottoscritto sia dichiaratamente junghiano.
In questi giorni ho ricevuto diverse mail e messaggi
privati che acasualmente convergevano tutti sullo
stesso denominatore:confusione interiore, sensazione
di essere come manipolati e di comportarsi come se
loro stessi non fossero gli attori principali.
Fermo restando che anche astrologicamente
troveremmo delle cause( forte influenza dominante
natale ed evolutiva simbolica e archetipica(mito)
nettuniana... e saturnina), ho voluto invece
spostare la vostra attenzione al campo della
psicogenealogia
e delle costellazioni familiari invitando
i tanti ad andare a rileggersi molto
attentamente gli articoli di Rita ed i miei proposti
da tempo e riferirci dopo le loro sensazioni e le
immagini che in quelle circostanze scaturiranno....
perchè sono certo che emergeranno!

"Caro amico, io non so da dove iniziare, ho tante
emozioni ho tanti pensieri e la mia testa entra in
confusione, io sto vivendo da tempo una coscienza
dentro di me che contrasta con la realta' e la mia
ragione...ma la mia mente e il mio corpo va in
un'altra direzione...e' difficile da spiegare ...studi i
chakra...io li vivo ...vorrei avere la possibilita' con
lei di capire che succede, qualcosa sta cambiando...

...da quando circa un mese fà ho trovato il tuo
passaggio sul mio profilo ho iniziato a seguirti..
ho iniziato a passaggiare tra le tue righe... a riflettere
tra i tuoi pensieri... nella vita ho sempre lottato..
ho sempre cercato la luce nel buio.. traendo coraggio
di sognare, lottare e la forza di cadere dalla Fede
che nulla a questa Vita accada per caso...da diversi
mesi però ho smarrito le vie dei miei pensieri...
qualcuno o qualcosa sembra aver privato il Senso
del mio credere nel "Destino"... non riesco più a
leggere ciò che mi accade... non riesco a cogliere
il perchè degli incontri degli eventi... ma dentro di
me c'è un silenzio che grida ...un silenzio che non
si accontenta di vivere delle mere apparenze...
e così continuo a vagare tra i perchè.... ancora
convinta che nulla accada per caso... ma
spaventata perchè non riesco più a vedere
il Senso...Spero di poter ancora passeggiar tra
le tue parole ammirando "l' oltre"che dipingono
i tuoi pensieri..serena giornata.."

Dirigete la vostra attenzione non solo ai vostri
comportamenti passati e presenti e orientate
il vostro sguardo interiore al vissuto genealogico.
Più precisamente provate a partecipare a qualche
incontro sulle costellazioni familiari( per la zona
ligure posso indicarvi la professionista seria
e molto preparata Rita) e nel contempo cercate di
redigere voi stessi il vostro albo psicogenealogico.
Con assoluta tranquillità e serenità posso dirvi
sin d'ora che molte vostre situazioni "nebulose"
( non senza commozione), dopo vi appariranno
con più chiarezza contribuendo così ad un notevole
miglioramento personale quasi come per magia...
una magia che avete operato voi stessi lavorando
dall'interno/esterno della vostra persona.
Insciallah
davide

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Davide....sempre pronto per il prossimo,m'inchino alla tua dedizione...sinceramente Laura.

davide di jungometro ha detto...

Ciao Laura...non devi inchinarti...ciascuno di noi comunica e dona quello che deve.... insciallah davide

davide di jungometro ha detto...

Ciao caro Gino..sì è vero quanto tu dici le cose sembrano cooperare(?) fra di loro affinchè non ci si possa incontrare ed è un pochino comico scriverci per parlarci mentre non abitiamo molto lontano l'uno dall'altro.Ma vedrai che anche questo ostacolo verrà rimosso molto presto.Grazie per aver proposto all'attenzione di chi ci legge stralci di uno degli autori che mesi fa ti consigliai( jodorowsky..anche se personalmente non ne vado matto..).Grazie a te rileggendolo mi sono ritornati alla memoria la Cornwell,Barker e il Koontz con i loro trhiller macabri di esperti anatomopatologi specie la prima. E' singolare come proprio un giorno prima il nome dello Alejandro fosse stato tirato in ballo dall'amico forense Dioniso( al quale va il mio più fraterno saluto per il rientro in jungometro..fra poco posteremo anche suoi lavori) con una altro libro stavolta del flglio e consigliatomi da lui.Comunque grazie per l'apporto...e volevo invitare pure te a scaricarti skype( il mio nick è libraio78-0) e partecipare così assieme agli altri a queste mini-conferenze o dialoghi fra appassionati che molto presto partiranno. Inoltre l'avere skype potrebbe servirti come già fanno altri a comunicare con me la sera sul tardi.Ed a questo proposito volevo sottilineare con vivo compiacimento la chiacchierata di ieri sera con vecchi e nuovi lettori. insciallah davide

Anonimo ha detto...

Ho letto parole che conosco, emozioni che ho provato e situazioni ho vissuto. Se mi volto indietro e penso alle difficoltà interiori che ho dovuto affrontare e quelle che verranno ancora prima di giungere nel luogo che sappiamo, sono felice di essere partita. Sicuramente questo mio viaggio non sarà sufficiente a compiere tutto il percorso, ma ho sempre un'altra Vita che mi aspetta e la prossima volta il bagaglio che mi accompagnerà non sarà vuoto.. Buona settimana davide...Insciallah

davide di jungometro ha detto...

Buona giornata a te Alba...e poca cosa quanto da me proposto in rapporto all'intensità emozionale che trasmetti tu con i tuoi interventi di vita quotidiana...bnsettimana a te insciallah

Anonimo ha detto...

Hi, I am Blessing! please how are you! hope you are fine and in perfect condition of health,please if you don't mind i will like you to write me back hope to hear from you soon,and I will be waiting for your mail because i have something VERY important to tell you. Lots of love Blessing!

davide di jungometro ha detto...

Isaacs Hello ... thanks for the words that readily devote to us who reads and greetings to friends in MyBlogLog. insciallah david

Anonimo ha detto...

ti sto scoprendo...felice di averti incontrato! ester.

davide di jungometro ha detto...

Ciao ester...quando si incontrano delle "anime con le medesime frequenze"( ed a me negli ultimi giorni me ne stanno facendo incontrare diverse) avviene questo: prima si percepiscono e poi..si riconoscono ed io fra di Voi....mischiati fra coloro che sincronisticamente incrociano la mia strada intravedo molti pezzi mancanti della mia persona in rapporto alla totalità. Siamo solo i "mancanti" di altre anime che necessitano di un qualcosa per completarsi. Insciallah

Anonimo ha detto...

Complimenti un blog molto interessante... le coincidenze, già nulla succede per caso c'è sempre un perchè? Hai letto the secret o le coincidenze di Chopra. Un saluto Sole

davide di jungometro ha detto...

Ciao Sole...benvenuta alla "porta della condivisione, della compassione e dell'amore universale" dove tutti siamo indispensabili agli altri per poterci completare.Sì..Sole conosco the secret...ancora prima che uscisse nelle librerie l'ispettore della casa editrice per la sicilia me ne fece dono....all'interno di jungometro esistono dei miei interventi proprio su questo libro e sul suo uso.Chopra come non si può conoscere..propro di lui esiste un libro che guarda caso...si chiama "coincidenze".Cara Sole...le mie letture si rifanno a testi davvero molto antichi e se tu scorrerai con la dovuta attenzione i posts da me trattati in questi 3 anni....potrai senz'altra accorgertene.Ma tutti questi libri della mia ricchissima biblioteca antica non potranno mai darmi quello che per anni mi hanno donato e insegnato "I signori del tempo" durante i miei trascorsi in monastero. Bnserata e grazie per la tua presenza.. Insciallah

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti, un saluto da michela che la vostra giornata sia splendida ^____^ ciao davide ^____^

davide di jungometro ha detto...

Ciao Michela....grazie per le tue affettuosità che esterno a tutti.Personalmente posso dirti e lo ribadisco anche in rete:anche tu sei una donna molto discreta, vera.Spero sempre che gli interventi che leggi fra queste pagine possanno farti compagnia...sai come intendo il web?"Un luogo di condivisione virtuale senz'altro ma che collega con un ponte lo spazio ed il tempo e non ci rende soli." insciallah..e bnlavoro

Anonimo ha detto...

Ciao Davide, come vedi mi sta molto a cuore questa questione per cui ti dico le ultime novità... Niente lungaggini di pubblicazioni, gli italiani all'estero si sposano solo con tre certificati e niente più...me lo ha detto un buon avvocato di Cartagena che è italiano, e che me lo ha presentato una signora che è amica di mio padre. Lui ci dovrebbe aiutare in tutto questo, nel senso che ci fa da "consigliere", diciamo...anzi, ha molte conoscenze in Ambasciata, quindi se tutto va bene ce la dovremmo fare in poco tempo. Speriamo che la buona stella di Giove in 11 ci metta davvero lo "zampino"... Altro evento dell'anno: dovrebbe venire pure mia madre in Colombia, non so se te lo avevo già detto...io ho i miei dubbi che faccia in tempo a rinnovare il passaporto, però. Insomma, se siamo artefici del nostro destino, è proprio l'ora di concludere qualcosa, dopo così tanto tempo che proviamo! A che punto sei con i nostri TN e RS? Il libro non l'ho trovato per ora, ma ho buone speranze di trovarlo... A presto e augurami buona fortuna! sara

davide di jungometro ha detto...

...enfatizziamo la posizione jupiteriana e conclamiamo la profezia che si autodetermina...entro l'anno solare. Stamera sarà sempre accanto a voi per questi lunghi mesi...Stasera o domani cara sara potremo commentarli il( TN E RS)sempre dopo le 22 indifferentemente su skype o msn.Riguardo al libro in caso di difficoltà ti invierò un file con le due paginette perchè desidero che tu prosegua verso questa strada perchè grandi soddisfazioni concrete ti darà. insciallah sara..

Anonimo ha detto...

ponti cha annullano distanze spazio-temporali, come tu giustamente dici, e che creano nuove mani tese verso il mondo... ciao davide, un abbraccio! ester.

davide di jungometro ha detto...

sì ester..perchè Noi ...siamo il mondo.Condivido e ricambio sempre il tuo pensiero non egoistico...e penso sempre in positivo...malgrado i pensieri temano le nubi...per diventare repentinamente acquazzoni.L'esperienza internettiana anche se breve, 3 anni appunto, mi ha portato a constatarlo spesso. insciallah davide

Anonimo ha detto...

Buonasera Davide,grazie delle tue parole,ti ho risposto nel mio blog...Questo tuo post lo VOGLIO leggere...purtroppo adesso devo scappare,ma torno domani! Una bella serata e una dolcissima notte per te! Ti sorrido
tristebella

davide di jungometro ha detto...

Ciao....grazie per la tua presenza..sì ho letto la tua risposta.Ti avevo descritto solo la percezione avuta una volta entrato nel tuo blog....era talmente forte da avvertire che ti appartenesse ed ho voluto forse che tu ne fossi consapevole. insciallah davide

Anonimo ha detto...

Mi piace passare a salutarti il mattino,sostare nei tuoi pensieri e assorbirne l'energia che emani,amichevolmente ..laura.

davide di jungometro ha detto...

Ciao laura....sono felice di esser stato nel tuo caso capace di trasmetterti una parte di me...che dono con tutto il cuore e con tutto me stesso a tutti quelli che mi contattono. insciallah davide

Anonimo ha detto...

ora l'ho capito anch'io che le cose nn capitano tanto per.............un grande saluto da novel

davide di jungometro ha detto...

Ciao novel...molto piacere di esserti stato utile in qualche modo.. e grato per la tua presenza. insciallah davide

Anonimo ha detto...

Buongiorno Davide:-)..tutto sta cambiando..non per caso..non a caso..seguiamo il nostro cammino..quello che ci porta alla Essenza..Buona giornata..e un abbraccio :-)..C
patch

davide di jungometro ha detto...

Ciao patch...credo che nel momento in cui riusciamo ad accettarci ed accettare questo cammino e ciò che sorprendentemente esso ci riservi improvvisamente la nostra "visuale o realtà" diventa più chiara..permettendoci così di iniziare a spezzare il velo di maya,nettuniano e di poseidone. buona giornata a te... insciallah davide