lunedì, gennaio 26, 2009

Ricordi di.....esperienze oniriche

” Nel sogno mi sento perseguitato da qualcuno,
fuggo e, proprio nel momento in cui sto per essere
raggiunto mi sollevo in aria e volo”.

Comprendo che:
L’inseguitore è il mio destino, cioè l’insieme
degli eventi che, in quanto conseguenze delle
nostre azioni del passato, dobbiamo oggi
necessariamente vivere.Possiamo e come ,
evitare un Fato forse doloroso e difficile?
La risposta è inscritta nel viaggio onirico
ed è dato dalla sua rappresentazione:
elevandoci moralmente, psichicamente e
migliorando il nostro comportamento.
In questo modo abbandoniamo il nostro
livello di esistenza attuale per passare
ad uno superiore e, a quel punto, il
passato non può più far niente,
assolutamente, contro di noi.

“Cammino su una strada larga,
di cui non riesco a vedere la fine.
Passeggio tranquillamente,
sicuro di andare nella direzione
giusta.Mi vedo di schiena, vestito
con una tunica bianca, percepisco
una sensazione molto piacevole,
di grande pace e amore, il mio
corpo emana una specie di aura.
So che in questa vita è impossibile
sperimentare un’impressione così
meravigliosa, provata solo da chi
ha compiuto regressioni o esperienze
in punto di morte.Ancora oggi,ricordo
e mantengo vivo questo ricordo, ed
il farlo mi procura una emozione
profonda; nei successivi giorni
mi sono sentito sospeso in aria
come se stessi galleggiando”

Mi chiedo, ho davvero sognato”??

Mi è stato risposto:
Queste meravigliose immagini (oniriche?),
stanno ad indicare che il tuo cammino,
incomincia a intravedere la luce… e
che ti trovi lungo gli ultimi tratti
della tua evoluzione.
La tunica bianca simbolicamente indica
il vestito dell’anima e riflette la
condizione della personalità umana,
quando ha vissuto la totalità delle
esperienze possibili ed ha rinunciato
ai valori materiali. Quando le forze
cosmiche attive in noi rifluiscono dal
corpo materiale, il nostro Corpo Eterico
diventa evidente e appare l’aura
visualizzata dal sognatore.
In sintesi:Convinciti, perchè ti accingi a
percorrere un nuovo mondo.

Riflessione a margine:
"Sono stanco... molto stanco e da lungo
tempo anche....vorrei solo chiudere
gli occhi e svegliarmi vedendo i Suoi occhi."
insciallah

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Davide ,molto profondo questo tuo vissuto ... anche commovente nell'insieme . Mi fa capire quanto sia importante la nostra evoluzione , il nostro cammino .... il percorso dell'anima . Il tuo percorso , la tunica bianca , fa capire , a che punto tu sia del tuo cammino ..... trovo che sia molto bello , quello che la nostra anima , nei sogni ci invia , ci guida verso la strada giusta , in un cammino lungo che non ha mai fine , vita dopo vita . La tua anima , si impegna per te , per mano ti porta a vedere le tue capacità , la tua essenza ... quella che non ha bisogno della materialità , che si spoglia di tutto e si ricongiunge a Dio . Un anima bella , pulita , che tanto da e può dare agli altri . L'anima si evolve in ciò che facciamo , nell'amore che diamo , nell'ascolto del cuore .. e tu il tuo l'hai donato a Lui . Leggere questi tuoi scritti mi procura una intensa emozione , sapere che Dio ci da tanti segnali , che ci portano a credere , a vedere con altri occhi .... gli occhi dell'amore ... solo affidandosi a Lui . E con gioia che ti dico grazie , per la tua amicizia . un caro abbraccio Rita

davide di jungometro ha detto...

Ciao cara Rita, si mi accorgo della commozione che traspare da queste mie parole.Ma scrivo sempre esprimendo i miei stati d'animo del momento.. e in ispecie quando dei sogni nitidi ti sembrano appartenere alla realtà quotidiana.Mai avuto timore di mostrare le mie debolezze emozionali ed empatiche.Esterno da queste pagine esattamente quello che giornalmente chi mi incontra può vedere coi propri occhi.Leggendomi stamani ho avvertito una "scossa" non indifferente che saliva dalla colonna vertebrale sino ad arrivare in cima... Sì è proprio vero vero quanto tu dici...spesso Chi vuole comunicarci qualcosa utilizza in preferenza la via onirica lasciandoci così la piena libertà di crederci o meno...questione di sensibilità. Mi ha fatto molto bene leggere le tue parole che camminano rasentando spesso l'anima di chi è toccato da esse.Grazie a te, grazie delle tue emozioni che mi fanno capire la solidità della nostra amicizia. insciallah.....sempre davide

Anonimo ha detto...

Per aiutare gli altri nel profondo della loro anima ci vuole sempre tanta energia, perchè è tanta quella che assorbono. Ed allora ecco che i sogni servono a rigenerarsi da una parte, ad evocare dei ricordi dall’altra, o a segnalare i metodi/modi degli interventi. Un pò come una chiave di lettura, la cui interpretazione risulta in apparenza aggrovigliata. Questa mi sembra la via dell’intensità della pace, che lascia una scia dietro di sé perché tu l’hai assaporata. Aquila2.

davide di jungometro ha detto...

Ciao aquila2, sarò sempre riconoscente a "chi" decide di prendermi sotto la sua ala e guidarmi sostenendomi. insciallah...sempre davide

Anonimo ha detto...

così tanta dedizione e amorevole altruismo mi commuovono, grazie per essermi amico.// Incredibile, ho ricordato un frammento di un sogno, buttavo acqua calda sulla neve con un catino,per scioglierla, il resto non lo ricordo.Ciaooo Amico ed Amici.

davide di jungometro ha detto...

Ciao caro Pippo,ti sembrerà paradossale ma non mi sembra mai abbastanza.Mi sembra profetico-precognitivo e proiettato nel tempo che verrà.Il tuo sogno mi suggerisce di dirti che è come se il tuo essere e la tua persona vivesse una continua sofferenza e/o solitudine e ti spronasse ad una reazione ed uscira da una situazione stagnante.L'acqua calda potrebbe significare a parere mio " la reazione" e cioè l'uscita dalla stato solido a quello liquido.Inoltre evidenzia il legame forte fetale con la madre( acqua calda)tutt'ora esistente.... insciallah..sempre ..caro amico davide

Anonimo ha detto...

Ciao Davide...nel leggere questo tuo vissuto...mi ha riportato indietro...in un sogno fatto un pò di anni fa...con un messaggio molto forte...e da questo...è iniziato un mio percorso spirituale...che mi ha portato e mi porta ad andare avanti nella mia crescita,verso l'evoluzione del mio essere...Molto emozionante il tuo vissuto...sei una bella anima...la tua energia attrae le persone e non possono far altro che percepire il tuo Amore per gli altri...Mi sono ritrovata in sintonia con te,nella riflessione a margine...lo sento forte nel mio cuore!!!Un abbraccio di Luce e Amore...tu che sei Amore nell'Amore Assoluto...Lella

davide di jungometro ha detto...

Ciao lella, mi chiedo sempre se in effetti io sia come sogno di essere e come dicono le persone che mi conoscono e mi incontrano nel quotidiano e quelle che mi "percepiscono appena" qui nel web.Molti non riescono ad entrare in sintonia con me per la mia forte e complessa personalità e anima ed anche per la mia evidente durezza in certi frangenti ma quelli che nel tempo sono rimasti, oggi sono delle persone importantissime e dopo anni ancora condividiamo molte esperienze in simbiosi ed aiuto vicendevole.Sono contento di averti regalato e fatto emergere con le mie esperienze oniriche frammenti di vita vissuta importanti per la tua scelta operata dopo.Sì mi sono emozionato anch'io e non poco rileggendomi.Sei una anima buona. insciallah...sempre davide