Interpretare l'albero familiare,significa eseguire una "analisi transgenerazionale"
per identificare i conflitti irrisolti, i segreti indicibili, i lutti non elaborati, ciò che
è stato rimosso è congelato in attesa di essere risolto.Questo ci permette di capire
che l'informazione "biogenealogica" non si perde,e che viene trasmessa dai genitori
ai figli con l'obiettivo,grazie a qualcuno(prescelto dalla data natale) del clan di
liberare e trasformare-riparare queste informazioni.
"E' molto importante il sapere che, essere collegato a qualcuno
della famiglia, non significa nulla se non si dispone di un conflitto,
un sintomo,un disagio, perché i programmi,anche se ripetuti,
possono essere molto utili e non creare alcun conflitto.
Quindi il nostro albero, può dirci molte cose o nessuna e che lo
studio, deve essere fatto sempre sulla base di un sintomo o
comportamento che non ci piace."
Il primo passo nella studio transgenerazionale è la costruzione dell'albero.
In primo luogo, bisogna definire le colonne di affinità(nella tabella apposita)
e andare alla ricerca della nostra.
"Nascere nel mese di gennaio, il concepimento si verifica nel mese di aprile.
Se si aggiungono 6 mesi dalla nascita si arriva a luglio,e questo è doppio
per linea maestro.Quelli di ottobre sono concepiti in gennaio, mese di nascita,
quindi abbiamo la linea di affinità con i nati nel mese 1, 4, 7 e 10.
C'è un margine di 7-10 giorni prima o dopo la data. Questo perché le informazioni,
per quanto di massa conflittuale, può avere più serie. Tuttavia, non possiamo
considerare la gamma di 7-10 giorni come termine fisso e inamovibile.
Se ci sono più somiglianze possiamo estendere il range."
ESEMPIO REALE
Se si è nati nel mese 1(cioè, gennaio), ad esempio il 30/01 allora:
tutti i nati tra il 20 gennaio (mese 1) e 09 febbraio (mese 2),
di qualunque anno e secolo, sono doppi,così come quelli nati .
dal 20 aprile (mese 4) al 11 maggio (mese 5), perché concepiti
tra queste due date.Tutti i nati dal 20 luglio (mese 7) al 10 agosto
(mese 8)doppi per linea maestro. Ci sono sei mesi di distanza dalla nascita.
Tutto i nati dal 20 ottobre (mese 10) al 10 novembre(mese 11) sono doppi perché
sono stati concepiti nel mese di gennaio, che è la data della mia nascita.
Per l'inconscio familiare,non esiste alcuna differenza tra concepimento,nascita
e morte,quelle che contano sono delle date.
NOZIONI DI BASE:DOPPI
I doppi sono le date della stessa colonna di affinità, è riparano i conflitti
precedenti vissuti dal membro familiare della stessa colonna.
Per questo è necessario ripetere l'esperienza, sia in modo ripetitivo o
complementari(riparazione). Dobbiamo prendere in considerazione nelle
date quelle di fine e inizio mese e sommare un margine di 7/10 giorni.
Per esempio: 30/08 e 07/09 sono date che sono in rapporto, perché se
aggiungiamo 8 a 30/08 giorni, la data diventa 07/09.
Un discendente doppio del suo antenato è in grado di:
ripetere le esperienze: ad esempio sono un alcolizzato.
complementare o riparatore: sono astemio oppure ho
scelto la professione di enologo.
LINEA MAESTRO o PRINCIPALE :
differenza di sei mesi tra le due date +- 7-10 giorni.
Essa indica che l'antenato che è legato al discendente,
prende l'insegnamento o una risorsa dall'altro che
dovrebbe applicare nella propria vita.
Si tratta di un rapporto reversibile, sono maestri tra
loro soprattutto quando sono entrambi vivi(zii e nipoti,
prozii e nipoti,padre e figlio,etc.
Questo concetto ha a che fare SOLO con la data di nascita.
Per esempio, io sono nato il 30/08 il mio MAESTRO sarebbe
qualcuno nato il 30/02 +/- sette giorni.
Il MAESTRO ha alcune caratteristiche che ci piacciono e
altre che aborriamo e contrastiamo. L'apprendimento deve
essere rivolto verso la ricerca di quel fastidio, e poi applicare
il concetto di specchio.
Cosa ti piace del tuo maestro? La risposta è che dobbiamo rafforzarci.
Esempio: "Non mi piace la disciplina nel lavoro"; il messaggio è:
"Essere più disciplinato nel lavoro e negli aspetti della mia vita."
Cosa ti piace di meno del tuo MAESTRO?
La risposta è il modo in cui mi comporto in relazione a me stesso,
senza rendermene conto. Esempio: "E 'molto difficile non scendere
a compromessi con me stesso e/o con tutti"; il messaggio è:
"Non devo essere così duro e senza compromessi con me stesso".
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