sabato, luglio 22, 2006

Amore e umiltà-ultima parte


powered by ODEO




Libro





Non esiste difficoltà che una buona dose di amore non possa risolvere.
Malattia che una buona dose di amore non possa curare.
Porta che una buona dose di amore non possa aprire.
Divario che una buona dose di amore non possa colmare.
Muro che una buona dose d'amore non possa abbattere.
Torto che una buona dose di amore non possa raddrizzare.

Non fa differenza quanto può essere radicato il problema,
quanto possano sembrare infauste le prospettive,
quanto può essere ingarbugliata la matassa,
quanto grande l'errore:



Una dose sufficientemente grande d'amore risolverà
ogni cosa....
Se solo amerai a sufficienza, sarai l'essere più felice
e potente del mondo.








My Odeo Podcast

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Davide sono commossa,sembra che vivi quello che scrivi.

Diventa per me sempre più difficile,
chiedi ai signori del tempo cosa mi riserva il mese di settembre,sono angosciata.
Marina

14-11-1964.ore 18,25 Perugia


attendo
grazie di cuore

Anonimo ha detto...

A volte penso anzi ne sono sicura
che tu sarai un tipo molto passionale.
Che bello sarebbe conoscerti di persona,che ne pensi tu?

Oriana

Anonimo ha detto...

ho sempre messo una buona dose di amore in tutto quello che ho fatto.
Ho sempre messo una buona dose di amore nelle parole che ho detto.
Ho sempre messo una buona dose di amore nelle decisioni che ho preso.
tvb

sofia

Anonimo ha detto...

Sig.davide sono Cinzia la figlia di
Silvana e volevo dirle che lei è una persona veramente unica e speciale.
Mia madre mi ha raccontato ieri quello che lei ha individuato e fatto dopo per superare la sua crisi.
Ha molto in considerazione la sua persona e guai chi tocca un capello o un pensiero fuori posto per lei.
Come lei ricordera siamo della stessa sua regione anche se un po lontani accompagnerò la mamma dalle sue parti così la conoscerà.
un grazie ancora ed un saluto

Anonimo ha detto...

La pausa di oggi mi ha dato la possibilità di scorrere con calma questo enorme lavoro che tu hai scritto e devo frti davvero i complimenti sia per i contenuti che per la sua interattività.Difatti noto con sorpresa che riesci a coinvolgere parecchie persone con i tuoi articoli e questi " signori del tempo". Cosa saranno mai,mah.
Sono uno studioso di psicologia e
mi incuriosci non poco.
Ti ho mandato una email per discutere con te alcuni punti dei tuoi articoli sugli esorcismi.
Daniel

Anonimo ha detto...

Come mai oggi nessun articolo,di solito il primo pomeriggio è già pronto.

Anonimo ha detto...

Ciao nella tua email di yahoo ti abbiamo scritto le date che sai tu,puoi dirci se per te va bene per fine agosto, sai qui a firenze è molto bello,a presto la tua di risposta.

anya e simona

Anonimo ha detto...

Siamo a lunedìsera e tu ancora non scrivi,come mai.Sicuramente qualcuno che ti rompe le scatole non può essere altrimenti.
Ormai ti conosco bene, non voglio sembrare iperprotettiva perchè tu non ne hai certo bisogno, ma tu sei troppo gentile e disponibile e non si può essere sempre così perchè se ne approffitano, le donne sono troppo egoiste e oppurtuniste quando lo capirai?
se non pubblichi entro le 22 so come e dove trovarti,ciao

silvana

Anonimo ha detto...

Davide, per favore, scrivi qualcosa, fatti sentire, non ci lasciare senza il tuo aiuto.
tvb


sofia

Anonimo ha detto...

Claudia vuole dirti con tutto il cuore che mi mancano i tuoi scritti, mi tenevano compagnia tu sai a cosa mi riferisco.
Ti conosco da quasi 6 mesi da quel giorno che mi hai fatto la tua prima visita di persona e l'immensità del tuo cuore è talmente vasto che certe.. persone piccole piccole non immaginano nemmeno.
Non farmi mancare la tua voce, i tuoi contenuti, quelle emozioni che mi permettono di affrontare i giorni uno dietro l'altro.
So che non mi abbandonerai-
un affettuoso e sincero saluto

Anonimo ha detto...

torno adesso dal cinema sperando di trovarti.. oh davide

Anonimo ha detto...

Vado a nanna ,sperando che domani cambierà qualcosa,2 giorni di vuoto, come si sente la tua assenza almeno per me,mi mancano i tuoi interventi di ogni giorno, ma non posso mentire a me stessa , lo dico pubblicamente mi manca anche la tua bella voce che mi mette serenità, pace, che riesce a farmi dimenticare almeno per tutto il tempo che ti parlo o ti sento i miei problemi.
Davide tu mi trasmetti sensazioni
che arrivano profondamente e dimorano in me per moto tempo.

un'amica

Anonimo ha detto...

neanche oggi, ma perchè.

Anonimo ha detto...

Ciao Davide. Non sei un robot e hai bisogno anche tu di riposo....Non si può dare tutto per scontato...
Non sono d'accordo con la blogger che ha scritto che "le donne sono troppo opportuniste ed egoiste". E' assurdo: non è questione di sesso anagrafico, ma di cuore o di intelletto.
Tuttavia, non riesco a fare a meno di pormi la domanda sul significato del tuo silenzio.
Se è proficuo per te e ritieni che sia una scelta che ti giovi, ben venga....Lo accetto, come sempre dobbiamo accogliere la libertà dell'altro, sul quale non abbiamo alcun potere, né possiamo avanzare la seppur minima pretesa.
Ma se fosse altro a tenerti lontano da jungometro, auspico anzitutto per te, che tutto si risolva presto e bene.
Fai un cenno, se puoi, in modo che mi possa tranquillizzare circa il fatto che nulla ti è accaduto....
Ti invio queste parole di Antoine De Saint Exupery, che tu certamente conosci, ma ogni tanto serve anche ricordare: " ADDOMESTICARE VUOL DIRE CREARE DEI LEGAMI., ” DISSE LA VOLPE. “TU, FINO AD ORA PER ME,ì NON SEI CHE UN RAGAZZINO UGUALE A CENTOMILA RAGAZZINI. E NON HO BISOGNO DI TE. E NEPPURE TU HAI BISOGNO DI ME. IO NON SONO CHE UNA VOLPE UGUALE A CENTOMILA VOLPI. MA SE TU MI ADDOMESTICHI, NOI AVREMO BISOGNO L’UNO DELL’ALTRO. TU SARAI PER ME UNICO AL MONDO,E IO SARÒ PER TE UNICA AL MONDO....TU SEI RESPONSABILE PER SER SEMPRE DI CIO' CHE HAI ADDOMESTICATO...."

Augusta

davide di jungometro ha detto...

Comincio con le risposte, Marina al tuo indirizzo ho inviato il tutto,tranquilla ok?
un abbraccio davide

davide di jungometro ha detto...

Ad Oriana rispondo ,in effetti sì hai ragione , metto una grande passionalità in tutto quello che faccio.
Soddisfatta?

davide di jungometro ha detto...

A Silvana e alla simpaticissima Cinzia rispondo che vi ringrazio per avermi messo sotto la vostra ala protettrice,per il seguito sapete che non c'è problema.

davide di jungometro ha detto...

Ciao Daniel reputo interessante il tuo intervento,si mettiti pure in contatto con me, così vedremo cosa fare....

davide di jungometro ha detto...

Anya e simona troverete la mia risposta nela vostra email, vi saluto

davide di jungometro ha detto...

questa risposta è per tutti quelli che sono preoccupati per la mia assenza di scritti ed altro.
Capita anche voi a volte di non voler sentire e vedere nessuno anche se per breve tempo?
Beh è successo a me....

davide di jungometro ha detto...

Claudia cara come potrei mai dimenticarmi e abbandonarti?
Sai bene che ti starò vicino nei modi che mi sono possibili, sempre.
Ho saputo che stai meglio e migliori, sono immensamente felice,
d'altronde sai bene che i signori del tempo difficilmente si sbagliano.
Un bacione ci sentiamo presto .

davide di jungometro ha detto...

Concludo con la cara Augusta , Ah come farei senza la tua sottile deduzione.
La tua tesi la sposo in toto.
Un appunto ti devo fare, non rimanere troppo ai margini.....
tu sai che puoi sempre

un abbraccio

davide di jungometro ha detto...

A tutti dico...........
Grazie.......... di cuore per il vostro affetto che sento sempre pervadere il mio essere,siete sempre presenti in me qualunque cosa accada.
Penso che domani.....sarà un altro giorno per me e per voi....

Ricontinuiamo il percorso assieme

Davide