giovedì, novembre 20, 2008

LA PACE DEL CUORE( post numero 1000)


Blogspot.com il sito di google dove è nato il piccolo
network( blogs-sito)Jungometro proprio con
questo intervento odierno mi segnala che esso
è il post numero 1000.
Francamente devo dire che sarebbe stato un
traguardo che mai avrei pensato di
raggiungere dal lontano 4-novembre 2005.
Spero con tutto il cuore che almeno dai miei

e altrui scritti siano emersi suggerimenti
e proposte utili a tutti i visitatori che magari
in certi frangenti della loro vita si siano trovati
ad incrociare la mia strada e la mia vita.

Con affetto
D.C.

Il mio risveglio mattutino... proprio
quando il sole si stava svegliando, mi ha
regalato una sensazione di gioia... mi è
sembrato come se...." qualcuno o qualcosa,
una mano vellutata per l'esattezza mi
accarezzasse il cuore... e mi trasmettesse
ondate di calore, dolce e difficile da descrivere...
era come se sapesse che proprio in quel
momento mi abbisognasse".
Non perdiamoci d'animo.Continuiamo giorno
dopo giorno ad alimentare la fiaccola della
speranza.Che la luce, l'amore e il perdono ci
sostengano sempre, affinchè possiamo
riconoscerci tutti, ogni giorno....
nella grande famiglia universale

Nella mitologia, il nostro centro...
spesso è rappresentato da un tesoro..
oppure dalla terra promessa...
Sappiamo quanto forte sia il bisogno
di guarigione( del corpo,dell'anima e
del cuore).Attraverso il nostro Mandala
della coscienza attribuitoci sin dalla notte
dei tempi...facciamo emergere il nostro
"Eroe"...assecondiamone la disponibilità
che ha di misurarsi con l'ignoto, le
paure ed i mostri del profondo, che
rappresentano i guardiani delle porte
che danno accesso al nostro "Destino".

Intraprendiamo con coraggio il viaggio
all'interno di noi stessi, perchè solo
così finalmente e fatalmente individueremo
i nostri talenti,e conosceremo lo scopo
della nostra vita e condivideremo sia gli
uni che gli altri" l'amore e la speranza"
che serviranno a guarire il pianeta.
insciallah

10 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per il piacere che mi da leggerti...un abbraccio rossana

davide di jungometro ha detto...

Ciao rossana grazie per le attenzioni che riservi agli interventi di questo spazio.Come dicevo a diversi visitatori poco momenti fa la mia gratificazione risiede solo nell'offrire informazioni e notizie su certi argomenti che mi competono e nel mostrarmi così come sono nella mia genuina semplicità e veridicità. P.S. Per una errata cancellazione non ho pù i dati del tuo amico musicista per l'altro quesito che mi aveva posto ed al quale dovevo una risposta.Puoi per cortesia farmi rimandare i suoi dati qui in messaggeria? Grazie Insciallah sempre.... davide

Anonimo ha detto...

Ciao Davide...prima ti faccio gli auguri per il tuo post numero 1000...complimenti...Il tuo blog è ricco di argomenti,che arricchiscono anche gli altri nel leggerti,come lo è per me.Penso,anzi credo,che in ognuno di noi ci sia un luogo di pace e serenità,pieno d'energia pura,e se siamo in contatto con questo "Eroe"come di tu, riconoscendolo come messaggero,potremo affrontare tutte le nostre paure,e ritrovare sempre la speranza per un domani migliore e riacquistare la fiducia in noi stessi.Per poi proseguire il nostro cammino insieme agli altri con Amore.Un abbraccio.Lella

davide di jungometro ha detto...

Ciao lella,,anche io in primis ti ringrazio di cuore per la tua semplicità e discrezione nonchè sensibilità e armonia che promana dai tuoi commenti...Mi piace il tuo "abbracciare virtualmente in pura energia" tutti quelli che condividono la pace , l'amore e la serenità di intenti, perchè tutti dobbiamo percorrere il cammino verso la Luce ed aiutarci...l'un l'altro.. Un abbraccio di cuore a te.. Insciallah sempre.. davide

Anonimo ha detto...

E' solo viaggiando all'interno di noi stessi che si riesce a raggiungere il prossimo. Capire se stessi per capire gli altri: allora si camminerà insieme nel percorso. In fin dei conti, credo che abbiano molto bisogno di amore soprattutto coloro che non sanno darlo/riceverlo... Insciallah
monica

davide di jungometro ha detto...

insciallah a te monica....se prima non amiamo noi stessi non potremo mai amare gli altri.Noi siamo riflessi negli/degli altri e incontriamo durante il nostro peregrinare persone che inevitabilmente metteranno in risalto le nostre carenze per poterci migliorare se saremo nel frattempo umili e capaci di accettarle. Grazie sempre per la tua presenza davide

Anonimo ha detto...

ho sempre pensato che vivere serenamente non può prescindere dal volersi un pò di bene, ma ritengo che amarsi un pò non richiede necessariamente il viaggio all'interno di noi stessi. ci si può voler bene con un atto di fede, con una sorta di accettazione dei propri limiti e delle proprie doti, convivendo con entrambi e creando il giusto equilibrio che poi ci consentirà di amare gli altri. intraprendere il viaggio all'interno di noi stessi è l'optimum, ma richiede forza e coraggio perchè potremmo trovarci davanti ad una verità che può non piacerci. accettare ed abituarci a convivere con questa verità, la consapevolezza di quello che siamo veramente può sconvolgerci la vita...la ricetta? per me non esiste...ognuno a modo suo dovrà trovare se stesso e la sua strada. buonanotte e grazie per essere passato dal mio blog!!!
elementoacqua

davide di jungometro ha detto...

Buongiorno elemento acqua in apparenza debole...e grazie per la tua presenza attiva di questo momento specie per il segnale ed il messaggio che ci fai giungere con il tuo commento.E' un commento di una donna che "sento" deve avere sofferto...e che ha subito delusioni.... e che mette fuori tutta la sua esperienza di vita nelle sue parole.Esse sono molto ponderate e dettate dalla razionalità utile in molti frangenti della vita.Non posso non essere d'accordo con il tuo pensiero-analisi ma credo che esso possa scaturire solo dopo un vissuto particolare e quindi che non possa essere intrapreso sempre.A me piace soffermarmi sulla parte finale del mio post:" Intraprendiamo con coraggio il viaggio all'interno di noi stessi, perchè solo così finalmente e fatalmente individueremo i nostri talenti,e conosceremo lo scopo della nostra vita e condivideremo sia gli uni che gli altri" l'amore e la speranza" perchè credo che questo sia il modo di conoscersi e conoscerci per amarci gli uni con gli altri. Grazie per la presenza... davide

Anonimo ha detto...

Buongiorno Davide..io il viaggio dentro me stessa ho preferito farlo con una guida,indirettamente mi sono lasciata condurre negli spazi infiniti del mio essere attraverso i vostri consigli,e spiegazioni..come un turista in cerca del significato delle cose che osserva che si affida all'esperto...io mi sono avventurata nella mia giungla interna,insieme a tutti voi..per poter dare un nome,alle mie sensazioni..Laura

davide di jungometro ha detto...

Ciao Laura...non so se tu il viaggo dentro te stessa lo hai intrapreso grazie ad "altri" di sicuro è stato ed è un "viaggio comune" quello che si percorre perchè ognuno dà quello che deve al momento all'altro.Quello che risalta dalle tue parole è:"il grande coraggio di avventurarsi e di conoscersi per sconfiggere i grandi daimon che esistono dentro di noi". Bngiornata.. insciallah sempre.. davide