lunedì, dicembre 15, 2008

The angels or messengers of light-Gli angeli o messaggeri di luce.






Così vi dico, c'è gioia davanti agli angeli di Dio
per un solo peccatore che si converte.
LUCA 15.10

Gli angeli sono i nostri amici celestiali?
Sono visitatori che provengono dai regni pii?
Sono esseri di luce?

La religione cattolica dice che essi sono degli
esseri spirituali intermedi fra Dio e gli uomini.
Sono immortali e spesso parliamo di loro come
se fossero dei messaggeri.
Il loro compito sarebbe proprio quello di
comunicarci il volere di Dio e di offrirci assistenza.
Ad ognuno di noi ci viene assegnato un angelo
già alla nostra nascita.

Gli angeli sono i messaggeri di Dio ed i suoi
servitori.Essi possono avere una influenza diretta
e specifica sulle vicende umane.
Essi visitano regolarmente il nostro regno terrestre.
Sono davvero tante le persone che dicono di averli
visti e che ne hanno sperimentato le benedizioni.

OPPURE

Gli angeli sono creature immaginarie inventate per
spiegare degli eventi apparentemente inspiegabili
come gli interventi divini.La fede che si ha negli
angeli custodi è solo una proiezione del nostro
bisogno innato di sentirci protetti.
La possibilità dell'esistenza degli angeli è di
conforto per molta gente.

Oppure altro???Voi cosa ne pensate?

Con affetto
D.C.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Davide , per me gli Angeli sono degli esseri inbvisibili che ci vengono in aiuto in molte circostanze ,e spesso prendono le sembianze umane . Moltissimi sono i casi di persone che danno testimonianza di avvenimenti successi , di averli visti o parlato con loro . Posso dirti che a me è capitato , in una situazione disperata , di sentirmi " attratta " dal mare ,tanto da farmi sfiorare da un pensiero di fare un " gesto risolutivo " dei miei problemi . E stato in quel momento ,che un ragazzo mi ha messo una mano sulla spalla e mi ha fatto sedere su una panchina ( c'erano altre persone , quindi non poteva sapere cosa volevo fare , non avevo fatto nessun gesto, guardavo il mare come tante altre persone )ha iniziato a dirmi che la vita è bella e che tutto si risolve , dicendomi cose su di me che non poteva sapere , era uno sconosciuto . Dopo avermi tranquillizzata , è andato via .... non lho mai più rivisto .... era un angelo ? Sicuramente era venuto in mio soccorso , come altro definirlo ? Non sapeva niente di me ,mi ha detto molte cose della mia vita , come se fossi per lui una che conosceva ,ed era lì al momento opportuno , sono convinta che fosse un Angelo ,non potreebbe essere diversamente ! un abbraccio affettuoso Rita

Anonimo ha detto...

Non esistono per me dubbi di nessun tipo, che gli angeli esistono. Nella mia vita, sono stata aiutata tante volte.li ho visti intervenire, per farmi evitare degli incidenti, miei e dei miei figli. Rosaria

davide di jungometro ha detto...

Cara Rita, ho letto con attenzione il tuo personale commento-storia di un evento che sicuramente avrà dato una svolta e impresso una direzione precisa alla tua vita.Come si fa a non credere alla tua esperienza...così a sensazioni è talmente vera e forte che per un attimo ho pensato di riviverla...Credo anche io che esseri angelici vegliano su di noi seguendo come delle direttive Superiori.E' davvero bello avere esperienze di questo tipo che rivoluzionano mettendoti sottosopra e indicandoti nel contempo una strada..un cammino che prima magari pensavi impossibile e impraticabile.Sono molto felice delle tua conoscenza Rita anche se virtuale, sin dai tempi di jungometro.Evidentemente nulla succede per caso....e dovrò imparare tanto da te.... Insciallah sempre davide

davide di jungometro ha detto...

Ciao rosaria, intanto grazie sempre per l'attenzione che riservi ai miei scritti.Sono felice che tu sia riuscita ad identificare ed associare delle figure umane a quelle angeliche.E' palese quindi che tu appartenga alla categoria delle persone credenti. Felice per il tuo apporto a questo intervento. Insciallah sempre.. davide

Anonimo ha detto...

Jungometro.it

Sera Davide.Mi sono immersa a leggere,ma non ti nascondo che mi sono quasi persa.Scorrendo i tuoi numerosi post, specie quelli che parlano di angeli, posso dirti che ho finalmente trovato, diverse risposte ,di cui sentivo il bisogno.Grazie tanto davvero e ti auguro un mondo di primizie e gioie.
rosanna

Anonimo ha detto...

Gli angeli sono il messaggio Divino trasmesso all’uomo. Si… si può dire intermediari tra Dio e l’uomo… Ognuno di Noi ha “un angelo” e può essere un angelo, se manifesta la sua “Essenza Divina”. Felice sera. zen

Anonimo ha detto...

Non c’è dubbio che cerchiamo gli angeli attorno a noi per desiderio di protezione. Spesso loro sono invisibili e dobbiamo sentirli attraverso la nostra sensibilità. Senza sesto senso e concentrazione non potremo mai sentirli. A volte ci parlano un linguaggio che non riusciamo a comprendere, sono come geroglifici, ma gli angeli sono pronti a sostenerci. Poi ci sono dei casi in cui gli angeli sono in vita, sulla terra, dentro a persone speciali, che si dedicano al prossimo con amore e altruismo, senza nulla chiedere in cambio. Poterli conoscere di persona è veramente una fortuna. Il loro messaggio che si riceve va portato ad altre persone, traducendo il loro operato in modo tale che gli altri possono ricevere a loro volta!! Come esempio volevo citare il caso di ieri sera.... attorno alle 22 col temporale, è arrivato un tuono fortissimo. Era qua vicino perché tremavano i vetri delle finestre. Per fortuna non si è fulminato il pc, connesso ad internet; in più è pure poggiato su una struttura interamente di metallo, ed io ero proprio lì. Ma non mi è successo nulla!! Insciallah. Aquila2

davide di jungometro ha detto...

Bnsera aquila2 e grazie sempre per il tuo contributo ai miei scritti e per il dono della condivisione fra noi tutti.Concordo su quasi tutto il tuo commento tranne un piccolo punto ma che cmq non è che sia così importante ma perchè mi piace formulare sempre il mio pensiero al riguardo.Sono d'accordo per la sensibilità, sesto senso, percezioni, ma un pò meno per la concentrazione.Non credo che gli sforzi di concentrazione possano mai permetterci di "vedere e esplorare" mondi o figure spirituali. Insciallah sempre davide

davide di jungometro ha detto...

Bnsera rosanna benvenuta e grazie pure a te. Tutti quegli interventi sono nati in un biennio per me molto importante.Periodo in cui la mia vicinanza e frequenza in monastero è stata davvero illuminante e decisiva per operare delle conoscenze. insciallah sempre davide

davide di jungometro ha detto...

Ciao zen...non posso non essere d'accordo con quanto tu approvi nel mio breve post. Credo che in ogni caso siamo sempre degli angeli "necessari"... in quanto emanazioni. insciallah sempre davide

Anonimo ha detto...

non mi importa sapere se gli angeli siano creature divine o immaginarie. A me piace pensare di avere vicino un angelo che mi tiene compagnia e che nei tempi più bui mi illumina il cuore.Mi diverte credere d'avere al mio fianco un angelo smemorino che a volte si distrae, anche se poi torna sempre sui suoi passi e si fa perdonare donandomi un pò di pace. se chiudo gli occhi vedo il mio angelo con le sue ali bellissime che a volte si dimentica di usare per portarmi via dai guai in cui mi caccio. lo fa un pò perchè è distratto come me, un pò per insegnarmi a cavarmela da sola. Dovessi descrivere il mio angioletto direi che indossa un vestitino bianco luccicoso, molto elegante perchè è un pò fashion come me, ha i piedini nudi e sono certa che sgrana gli occhi quando vede i miei tacchi a spillo anche perchè deve stare attento ad impedire le mie cadute. Ha le guanciotte rosa, ma non mette il fard ed è allegro come me, anche se è un pò dispettosino e gioca qualche volta a nascondino...Lo vedo corrermi dietro quando vado in bicicletta su per i sentieri e lamentarsi per la mia iperattività. adoro pensare che il mio angelo sia stato scelto da mio padre, che è sempre lì che ci controlla tutti e due perchè non permetterebbe mai a nessuno di fare del male alla sua bambina...lo so è solo fantasia, ma poco importa...di certo, angelo o non angelo, mio padre è al mio fianco e veglia su di me. Lo so, lo sento!Buonanotte
elementoacqua

Anonimo ha detto...

Ciao Davide...credo che gli Angeli siano Esseri di Luce...messaggeri di DIO,ma non sono i soli,se si è in ascolto,ci sono tanti messaggeri di cui Dio ci dona con le loro presenze...Loro arrivano sempre quando ci troviamo nei momenti un pò bui,per confortarci ed aiutarci ad uscire da qualche situazione che per noi in quel momento può essere molto dolorosa...Ma ci sono anche nei momenti di gioia...e quello è il momento più bello perchè senti di più la loro energia...e tutto diventa magia e realtà nello stesso attimo....Siamo circondati da tante energie sottili...c'è tutto un mondo d'Amore intorno a noi...noi stessi siamo Amore,nell'Amore Infinito...Un abbraccio e che la luce possa illuminare sempre il tuo essere...Lella

davide di jungometro ha detto...

Ciao, il tuo racconto-fantasia come tu lo chiami ha trasmesso a più di una persona molta commozione e allegria.Forse quella allegria e commozione che dovrebbe prorompere dalla tua persona ma che non può perchè ostacolata da un nodo..da una barriera che non ti permette di vedere al di là.Credo proprio che il tuo angelo smemorino lo faccia apposta a far finta di dimenticarsi di te...e tu lo hai intuito bene che è per il tuo bene e la tua crescita di donna-bambina-mamma-papà. Io non so chi sia o chi possa essere che ti stia vicino costantemente ma di sicuro ti sta sorreggendo suggerendoti di pazientare un altro pò..sono sicuro che nella tua vita si imprimerà in un tempo non molto lontano una direzione inaspettata...ma non chiedermi quale sia..so solo che c'è. Grazie per la tua presenza.. insciallah sempre davide

davide di jungometro ha detto...

Bngiorno lella, è sempre palpabile il piacere ed il rispetto reciproco che traspare in questi momenti di dialogo-scrittura.Ti chiederò in seguito chi sono gli altri messaggeri di Dio.Di sicuro le anime degli spiriti buoni familiari ci circondano costantemente.Non finirò di ringraziarti sufficientemente per la corrente energetica-benefica e spontanea che invii non con le parole... insciallah sempre davide

Anonimo ha detto...

Non abbiamo prove dell'esistenza degli angeli, piu' che altro credo che sia consolatorio credere che ci siano stati messi accanto fin dalla nascita, può essere, perchè no? Buona serata.
grazia

davide di jungometro ha detto...

Bnsera Grazia e ti ringrazio per il tuo passaggio e per avere espresso il tuo pensiero in merito al post.Sai,lo scorso anno durante le skypecasts(conferenze) pubbliche di skype che io synapse ed altri organizzavamo la sera eravamo sempre alla ricerca di un contraddittorio che stimolasse i partecipanti a tirare fuori il meglio( a volte anche il peggio...secondo i punti di vista) di se stessi. Per esempio... paradossalmente son contento di un commento come il tuo che all'apparenza sembra voler essere fortemente ancorato alla razionalità. Cosa dire..in effetti non abbiamo prove a sostegno della esistenza degli angeli e che quindi forse sono stati "inventati" dallo stesso uomo dalla notte dei tempi per confortarsi di fronte a dei fenomeni inspiegabili almeno sino in quel momento. Quindi rispetto il tuo punto di vista perchè nè io e nessun altro potrà mai dimostrarti sperimentalmente che esistono.E' un atto di fede, un dogma o un mito tramandatosi nel tempo? Insciallah sempre....e grazie davide Insciallah sempre

Anonimo ha detto...

Buona sera davide, entrambi ne abbiamo la certezza, qualcuno mi sta vicino e mi sorregge, asciuga le mie ferite e mi dà la forza per andare avanti. Non evita i miei errori ma mi aiuta ad accettarli e mi induce a portare pazienza...ed io aspetto, non ho fretta, e cerco di migliorare...se è vero che la mia vita avrà una svolta, sarai il primo a saperlo!!! serena notte
elementoacqua

davide di jungometro ha detto...

Non sarà importante che io lo sappia direttamente da te..in ogni caso lo saprò... anche perchè potrebbe darsi il caso che ci perdiamo di vista.Questo fa parte del mio operato. Insciallah sempre.. davide