sabato, febbraio 07, 2009

L'immagine della realtà che rendiamo vera!



E' proibito a volte parlar di loro?
Raccontavo ieri sera agli amici della skypecast
di una chiacchierata di circa 20 minuti con Rita.
Entrambi dissertavamo sulla più o meno credibilità
di certe "stranezze" a prima vista inspiegabili che
capitano allorquando si toccano degli argomenti
che hanno a che fare con "anima, spirito e medianità".
Ieri sera prima della conferenza, per altro
avvenuta in maniera davvero molto strana e per
certi versi disastrosa tecnicamente parlando e non
solo(?), sia io che Rita decidemmo di affrontare la
tematica che sopra ho voluto virgolettare e
cominciammo così il nostro dialogo prontamente
registrato. Ne venne fuori davvero un confronto
serrato con da una parte il sottoscritto che oscillava
fra l'incredulità e la necessità di trovare una qualche
spiegazione di tipo scientifico-razionale senza per
questo escludere delle ipotesi diverse dai miei pensieri
e dall'altra Rita che con assoluta serenità mi parlava
delle sue esperienze esortandomi ad usare poco la
mente( la mente..mente ndr....Il Budda) e usare i canali
ancestrali del tempo per capire.
Conclusa la registrazione iniziai l'ascolto per
capire la qualità della stessa e per valutare se fosse
necessario inserire il solito sottofondo musicale.
Grande è stata la mia e sua sorpresa nel constatare
che pur essendo in stereofonia si è messo in funzione
solo un canale e precisamente il mio....in pratica:

"SI CAPISCE CHIARAMENTE CHE E' IN ATTO UN
DIALOGO FRA ME E RITA MA...DI FATTO SI SENTE
SOLO LA MIA DI VOCE.....????"

Mi chiedo razionalmente cosa possa essere accaduto
a determinare questa stranezza....non ha per caso
funzionato la registrazione? Ma come mai prima nella
prove tutto era normale come nelle centinaia di podcast
audio che avevo registrato? Cosa dovrei pensare?
Lascio a chi avrà la pazienza e la curiosità nonchè
l' immaginazione di ascoltare il seguente file audio per
avere così modo praticamente di rendersi conto
dell'effettivo dialogo diventato però un "monologo".
AH..dimenticavo abbiamo subito dopo registrato un
minuto di parlato e tutta era perfettamente funzionante....
Grazie per l'attenzione

11 commenti:

Anonimo ha detto...

COMMENTO AUDIO

davide di jungometro ha detto...

Grazie Rita , ti ho risposto con il mezzo audio.
Insciallah..sempre
Om shanti
davide

Anonimo ha detto...

integrazione e replica audio alla mia risposta da parte di Rita.
insciallah....sempre
davide

Anonimo ha detto...

COMMENTO di aquila2

davide di jungometro ha detto...

Risposta a Monica e ringraziamento VOCALEper aver espresso senza timore il proprio pensiero ed averlo condiviso con tutti noi che leggiamo.
insciallah….sempre
om shanti
davide

Anonimo ha detto...

Davide.... non riesco a crederci!!! ho riascoltato il mio primo commento audio, inviato alle 19:57; poi quello successivo, inviato alle 20:12. Sono identici. Come è possibile??? io nel secondo file ho registrato tutt'altra cosa! era una registrazione molto più lunga della prima. Come mai non è rimasta incisa, e si è duplicata nuovamente la prima? dopo aver terminato il secondo file ho verificato io stessa che la durata erano ben 5 minuti! Incredibile davvero, non ho spiegazione. Insciallah da Aquila2

davide di jungometro ha detto...

Certo lo so bene aquila2, ricordo perfettamente quello che mi hai scritto nel messaggio in Pvt...:-))"(ciao davide, ti ho appena mandato 2 commenti audio nel tuo sito. Spero che il secondo sia di tuo gradimento e che l'idea ti sia piaciuta... ora non ti resta altro che scoprirmi!! insciallah aquila2..ndr)".Posso solo risponderti al momento e dirti che ho scritto il tema del prossimo venerdì che puoi andare a leggere nel profilo. Per il resto ti riferisco le parole di Rita" E' normale che accada":-)).Sapessi in questi giorni le cose strane che mi sono successe. Attendo in ogni caso di sapere il tuo interrogativo. Insciallah...sempre davide

Anonimo ha detto...

Davide, ti ringrazio per il tuo file audio, che ho appena ascoltato. Tu stai attendendo da me la risposta a quell’interrogativo, ossia “come mai si è duplicato il primo file audio?” Non si sa come, tra l’altro gli orari di registrazione coincidono, lo confermo, ma a questo punto c’è da chiedersi PERCHE’ questo non poteva giungere a te. Solo io conosco quel contenuto, che ti stavo dedicando. Poi ho ascoltato la tua risposta audio…. e di nuovo qualcosa si è incrociato. Mi sono emozionata non poco, davvero! La tua risposta segue l’esatto filo logico di quanto intendevo trasmetterti, hai solo sostituito la risposta, anche TU!!! ora so con sicurezza che inconsciamente stai cercando qualcosa, quella cosa che ti stavo dicendo, e che tu avresti compreso al volo se avessi ricevuto il file. Ma non posso rivelarmi ora, se “gli operatori di Dio” mi hanno fatto intendere di non parlare. Un giorno saprai quello che ancora non hai visto e che probabilmente hai dinanzi a te. Grazie ancora per il tuo file audio, di vero cuore! Un saluto, Monica&Aquila

Anonimo ha detto...

Ti ho lasciato un commento audio, ma non lo trovo, nonostante abbia operato bene,così te lo scrivo.ciao davide ed amici, strano questo mondo , digitale, forse ha ragione rita, dicendo che le cose accadono, anche senza meriti e senza colpe, per questo ci paiono strane, perchè noi vi cerchiamo meriti o colpe, senza che vi siano in realtà, intendendo per realtà il divenire assoluto, di cui tutti siamo inconsapevole parte e insieme .Mi rendo conto che per te, ma non solo per te, è difficile accettare cose mutevoli, senza l'apporto della logica.Non per nulla si dice "cogito ergo sum.l'orizzonte è uno, gli occhi che lo guardano tanti, ed ognuno cerca una via diversa per arrivarvi, e tutte vanno bene, sia quelle grandi, sia quelle piccole.
Pippo

davide di jungometro ha detto...

Ecco il tuo commento audio
Pippo

davide di jungometro ha detto...

Ciao Monica, rieccomi di nuovo in prima linea dopo aver trascorso un pomeriggio molto bello e pieno di sorprese prima per il sottoscritto e successivamente per due lettrici del venerdì che anche tu oramai conosci:-)).
Posso dirti che non attendevo una tua risposta al mio interrogativo.Sono punti di domanda che paradossalmente pongo attraverso chi legge in direzione del sottoscritto.
Seguo sempre per le mie risposte ai commenti i messaggi e le percezioni che mi giungono in quel momento.In pratica la scelta di cosa rispondere la lascio al mio inconscio da tempo.E' attraverso di esso che modifico il mio comportamento "razionale" grazie agli incontri reali o virtuali che mi capitano nel quotidiano.
Se un giorno dovesse essere necessario capire qualcosa di te... stanne certa che in quel caso mi giungeranno i giusti segnali.
Insciallah...sempre
davide